MACHU PICCHU | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

MACHU PICCHU

Machu Picchu fa parte dei Patrimoni dell'Umanità stilati dall'Unesco e nel 2007 è stato eletto una delle Sette meraviglie del mondo moderno ed è il secondo sito archeologico più grande del mondo dopo gli scavi di Pompei. Si suppone che la città sia stata costruita dall'imperatore inca Pachacútec intorno all'anno 1440 e sia rimasta abitata fino alla conquista spagnola del 1532. La posizione della città era un segreto militare ben custodito, in quanto i profondi dirupi che la circondano erano la sua migliore difesa naturale. Una volta abbandonata, la sua ubicazione rimase sconosciuta per ben quattro secoli, entrando nella leggenda. La città fu riscoperta il 24 luglio 1911 da Hiram Bingham, uno storico di Yale, che stava esplorando le vecchie strade inca della zona alla ricerca dell'ultima capitale Inca: Vilcabamba. Bingham compì parecchi altri viaggi ed eseguì scavi fino al 1915 e solo più tardi si rese conto dell'importanza della sua scoperta e si convinse che Machu Picchu era quella che lui chiamava Vilcabamba. Di ritorno dalle sue ricerche, scrisse parecchi articoli e libri su Machu Picchu: il più conosciuto fu La città perduta degli Inca. Paradossalmente Vilcabamba non era Machu Picchu: l'ultima capitale era a Espíritu Pampa: nascosta nella giungla, a poche centinaia di metri da dove era arrivato Hiram Bingham durante le sue ricerche. Machu Picchu è stato costruito in stile classico Inca ed i suoi edifici principali sono il Intihuatana, il Tempio del Sole, e la Sala delle Tre Finestre, e si trovano in quello che è conosciuto dagli archeologi come il Distretto Sacro di Machu Picchu. 

Aguas Calientes (chiamata anche Machu Picchu pueblo) è una città della Valle sacra degli Incas, situata in prossimità del sito archeologico di Machu Picchu. Il paese è arroccato sulla sponda del fiume Urubamba. Dall'altra parte del fiume che attraversa il paese ci sono scogliere a picco, e un torrente scorre giù dalla giungla affluendo nel fiume stesso. Diversi piccoli ponti attraversano il torrente.
Conosciuto anche come Machu Picchu Pueblo, questa città si trova in una profonda gola sotto le rovine. Un'isola virtuale, tagliata fuori da tutte le strade e racchiusa tra scogliere di pietra, imponenti foreste e due fiumi impetuosi. Nonostante la sua splendida posizione, Aguas Calientes trasmette, ai visitatori,  la sensazione di essere in una città di frontiera dove le persone si fermano solo per il tempo necessario a cercare fortuna. E la fortuna più grande che si possa trovare è quella di visitare le rovine di Machu Picchu , la cui visione vale l'intero viaggio in Perù per le emozioni che sa trasmettere. 

IDEE DI
Viaggio

PERU Honeymoon - storia, cultura e natura che arriva a toccare il cielo

Sposi alla ricerca di un viaggio avventuroso tra storia, cultura e natura che arriva a toccare il cielo abbiamo la vostra destinazione: preparatevi a vivere il Perù!

Il Perù è un paese unico, un giorno siete a Lima sul livello del mare e il giorno dopo state ammirando i Condor a quasi cinquemila metri di altitudine, un pomeriggio lo passate a perdervi tra le vie ciottolate di Cusco e una mattina presto siete al Machu Picchu ad ammirare una delle sette meraviglie del mondo.

Qui c'è un concentrato di popoli e culture stupendi e unici, come gli Uros che vivono sulle isole galleggianti nel Lago Titicaca e una gastronomia variegata e squisita che non potete assolutamente perdere. La storia si intreccia indissolubilmente con la natura e non di rado vi capiterà di incrociare qualche lama che bruca tra rovine archeologiche millenarie della Valle Sacra: tutto questo e molto altro è il Perù.

Il tour Perù Honeymoon è stato pensato appositamente per voi e per la vostra luna di miele, con particolare attenzione alle esperienze ed ai soggiorni, massimo otto coppie  e tante sorprese inaspettate e attenzioni dedicate esclusivamente a voi. 

Qui sotto vi sveliamo l'itinerario, tutto il resto sarà una sopresa continua che vi conquisterà: scopriamo insieme questo speciale viaggio honeymoon by Turisanda.

Explore More
Explore More

PERU: Antichi imperi, natura maestosa e tradizioni colorate

Sospeso tra oceano e monti che sfiorano le stelle, custode della storia millenaria, il Perù è una meta magica e indimenticabile.

I motivi per visitare il Perù sono innumerevoli: la ricchezza culturale, la varietà paesaggistica che offre dall’Oceano Pacifico ai picchi delle Ande, la straordinaria offerta gastronomica e naturalmente l'icona del mondo Inca e una delle Sette Meraviglie del mondo: il Machu Picchu. In mezzo, siti archeologici splendidamente conservati, montagne altissime sorvegliate da Condor, placidi lama che spuntano qua e là, un popolo dal sorriso cordiale e dalle vesti coloratissime, piatti prelibati, isole galleggianti e città curate, figlie dell'epoca coloniale. 

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


El calafate - parco nazionale los glaciares

Hawaii - kauai

Rangiroa

Berenice

Pantelleria

Scoprire la svizzera

Machu picchu

Varadero

Phuket

Sardegna

Esplorando l'irlanda

Takayama