CHRISTCHURCH | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

CHRISTCHURCH

Christchurch - E' la città più grande dell’Isola del Sud, un luogo fuori dal comune in cui è possibile fare incontri stravaganti, come l’anziano predicatore inglese che da anni arringa la folla con la sua stravagante e confusa filosofia di vita sulle donne, sul mondo e su Dio. Di gusto estremamente inglese (anche il nome deriva dai suoi fondatori inglesi, membri del Christ Church College di Oxford), fu ideata come centro dove far proliferare i valori dell’Inghilterra vittoriana: agli immigranti era addirittura richiesto un certificato che ne attestasse l’onestà, l’operosità e la sobrietà. Oggi essa presenta una zona pedonale molto piacevole in cui ci si può dilettare tra un po’ di shopping ed una passeggiata lungo il fiume a Oxford Terrace, circondati da palazzi antichi, aiuole ben curate e ponticelli romantici. Il cuore di Christchurch non è molto grande ed è interamente delimitato all’interno dell’ansa del Fiume Avon. Lungo la sponda orientale si trovano i più antichi edifici della città: la Christ Church Cathedral, costruita nel 1864, sull’omonima piazza che ospita anche il monumento dedicato a John Robert Godley (il fondatore di Canterbury), e l’Old Government Building, antica sede amministrativa della città. Lungo la riva Nord del fiume Avon, che si può oltrepassare attraversando il Bridge of Remembrance (ponte sorto in ricordo dei soldati caduti nella prima e nella seconda guerra mondiale), si trova l’Arts Centre, un altro esempio di edilizia vittoriana, costruito in stile neogotico nel 1887 come università ed ora sede di cinema, ristoranti, bar e negozi di artigianato. Il cuore verde della città è invece costituito dall’Hagley Park che, grazie alla sua grandezza, ha permesso a Christchurch di essere ribattezzata “Garden City”. Ospita, tra le altre cose, uno straordinario orto botanico in riva al fiume Avon, con molteplici esempi di piante indigene ed esotiche, erbe mediche e rose. Per gli appassionati di fauna acquatica da non perdere invece il Southern Encounter Aquarium, in cui sono stati ricreati diversi ambienti marini dell’Isola del Sud.

IDEE DI
Viaggio

NUOVA ZELANDA: il richiamo della natura

La Nuova Zelanda è un dipinto vivente, dove la natura si esprime nella sua forma più pura e selvaggia. Montagne maestose si riflettono in laghi cristallini, foreste secolari sussurrano antiche storie, e le coste frastagliate abbracciano un oceano infinito. È un luogo dove l'avventura si intreccia con la tranquillità, dove ogni passo ti porta più vicino a un panorama che toglie il fiato. In Nuova Zelanda, il mondo sembra più vasto, il cielo più luminoso, e il tempo si ferma, lasciando spazio solo alla meraviglia.

Situata nell'Oceano Pacifico, è composta da due isole principali, l'Isola del Nord e l'Isola del Sud, ognuna con un carattere unico. Dalle spiagge dorate di Abel Tasman ai maestosi fiordi di Milford Sound, dai vulcani attivi di Tongariro alle dolci colline di Hobbiton, il paesaggio è un mosaico di bellezza incontaminata.

Famosa per la cultura Maori, offre un mix di tradizioni antiche e modernità, con città come Auckland e Wellington che combinano stile urbano e vicinanza alla natura. Ideale per gli amanti dell’avventura, della tranquillità e della fotografia, la Nuova Zelanda è un paradiso da esplorare e vivere intensamente.

 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Puglia

Palm cove - port douglas - queensland

Isola di denis - seychelles

Marrakech

Parco nazionale e riserva di denali - alaska

Atollo di lhaviyani

Isola di skopelos

Shirakawa-go

Jodhpur - la citta' blu

Whitsundays islands

Doha

Circolo d'oro - islanda

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2025 - Oceania - Polinesia - Australia - Nuova Zelanda - Fiji
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2025 - Voyager