MIYAJIMA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

MIYAJIMA

E' certamente uno dei luoghi più affascinanti del Giappone. Patrimonio dell'umanità dell'Unesco, si trova di fronte ad Hiroshima, da cui si arriva prendendo un battello. L’isola in cui convivono uomini e dei è un luogo sacro da quando vi fu costruito il Santuario shintoista di Itsukushima che venne eretto nel 593 d.C. In parte costruito nel mare, comprende il Padiglione delle offerte (Heiden), il Padiglione delle cerimonie (Haiden), il Padiglione della purificazione (Haraiden), e diversi corridoi che uniscono le varie parti del santuario, che con l'alta marea sembra galleggiare sull'acqua. La porta di Ootorii è il simbolo di Miyajima e il Torii rosso, costruito in legno di canfora verniciato di color rosso vermiglio, si trova in mare, a 200 metri dal santuario, e con la bassa marea è possibile accedervi a  piedi. I pilastri principali sono alti circa 17 metri e hanno una circonferenza di 10 metri. Nonostante sembri saldamente piantato nel terreno, si erge solo grazie al proprio peso sulla sabbia.

IDEE DI
Viaggio

VOYAGER JAPAN: alla scoperta del "pianeta" GIAPPONE

Un itinerario esclusivo Voyager nella terra del "Sol Levante" alla scoperta dei suoi luoghi più iconici, dalla dorata Kyoto alla futuristica Tokyo, passando tra secoli di storia, tradizioni, natura e cultura. 

Il Giappone è un mondo così lontano dal nostro che sembra davvero un altro pianeta e proprio per questo ha un fascino magnetico irresistibile, che ci attrae, incuriosisce e meraviglia al solo pensiero.

Quando arriviamo la realtà supera l'immaginazione e veniamo sorpresi dall'armonia dei suoi contrasti: dal ritmo frenetico delle sue grandi metropoli, al silenzio dei suoi meravigliosi giardini. Millenni di storia testimoniata dai stupendi templi racchiusi tra le colline di Kyoto e l'isola di Miyajima, la natura delle Alpi nipponiche e dei cervi di Nara, i villaggi rurali di Takayama e Shirakawa-go e le luci e i quartieri futuristici di Tokyo con gli appassionati di Cosplay e i gadget più stravaganti.

Passato, presente e futuro si mescolano all'incredibile e sincera ospitalità dei giapponesi: il pianeta Giappone è tutto da esplorare, sappiate però che una volta entrati nella sua orbita, non vorrete più andarvene!

Scopriamo insieme il Giappone con Voyager Japan: tour esclusivo, curato nel dettaglio, dall' itinerario all' hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite. Viaggio di gruppo con guide che parlano italiano, partenze garantite con minimo 2 Persone e un massimo prefissato, 20 Partecipanti.

Esperienze uniche e personalizzate per farvi vivere il Giappone a 360 gradi.

 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Atollo di raa - maldive

Miyajima

Kinosaki onsen

Isole mitsio

Los angeles

Doha

Rovaniemi

Takaragawa onsen

Bergen

Reykjavik

Hawaii - maui

Washington