CIRCOLO D'ORO | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

CIRCOLO D'ORO

Il parco nazionale Thingvellir è un luogo fantastico, permeato di storia e folclore e caratterizzato da una geologia incredibile e sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Qui sono racchiusi millenni di storia geologica, tra colate laviche, formazioni rocciose, gole profonde e acque cristalline che celano misteri sottomarini ma anche la storia sociale del popolo islandese, dai primi insediamenti vichinghi al primo parlamento.    
Passeggiare per l'area geotermica del Geysir, è un’esperienza indimenticabile. Già durante il tragitto per raggiungerla si possono scorgere fessure vulcaniche, gorgoglianti sorgenti calde e man mano che ci si avvicina si riesce a scorgere da chilometri il vapore che si alza; tutto attorno si aprono piscine calde, sbuffi fumanti in un panorama quasi surreale su un terreno dai colori vividi minerari. Se questo non bastasse a renderlo un luogo magico, sappiate che è proprio qui che si trovano i due geyser più famosi dell’isola: il Grande Geysir, il più antico, che sbuffa raramente e il vicino Strokkur, più generoso e attivo che esplode molto spesso con getti d’acqua alti fino 40 metri.           
La Cascata di Gullfoss è una delle più spettacolari d’Islanda, a pochi minuti di distanza dal Geysir, immersa in un’antica valle profonda con pendii che si spingono fino al magnifico ghiacciaio Langjökull e che regala scorci scenografici incredibili sia d’estate che d’inverno. La Gullfoss non è celebre solo per la sua straordinaria potenza, ma anche per gli arcobaleni che emergono dalla sua nebbiolina nelle giornate di sole e rendono ancora più incantevole il panorama.

IDEE DI
Viaggio

ISLANDA: Caccia alle Aurore Boreali

La Terra del Ghiaccio è una destinazione speciale, adatta agli spiriti avventurosi, terra di estremi contrasti e palcoscenico naturale di rara bellezza, che offre ghiacciai spettacolari, geyser, sorgenti termali, picchi innevati, vulcani imponenti, cascate mozzafiato e parchi nazionali. Reykjavik è la capitale più a nord d’Europa, punto di partenza per scoprire lo stupefacente Circolo D’Oro: un percorso che si snoda nel Parco Nazionale di Thingvellir, casa di geyser e cascate e dove si può provare il brivido di salpare per avvistare le balene. La sera, con un po’ di fortuna, si accende lo spettacolo più incredibile: le Luci del Nord dell’Aurora Boreale, che sovrastano i cieli danzando, tra mille sfumature.

Explore More
Explore More

ISLANDA - You Drive: Strade d'Islanda, meraviglie del Nord

Parti alla scoperta dell'Islanda, terra di geyser, vulcani e ghiacciai. Ti preentiamo un itinerario in formula self drive studiato appositamente per scoprire tutte le principali attrazioni d’Islanda lungo la Ring Road, con meraviglie naturali come Geysir, la laguna glaciale, ghiacciai, parchi naturali e molto altro.

L'Islanda è una terra creata dal fuoco e della lava, che ancora oggi viene costantemente modellata dai suoi numerosi vulcani attivi, con cui gli islandesi hanno imparato a vivere al meglio. Ne sfruttano infatti l’energia geotermica per sostenersi, come avviene nella capitale Reykjavik; ne utilizzano i benefici termali come detto e creano immaginifici itinerari alla scoperta dei geyser che alimentano per far vivere esperienze incredibili.

You Drive by Viaggidea per vivere un viaggio immersivo e in totale autonomia.

Scopri qui di seguito tutti i dettagli e contattaci per richiedere il tuo self drive Islanda!

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Takaragawa onsen

Uxmal

Fujairah

Hawaii - isola di oahu

Gerusalemme

Penisola valdes

Serengeti national park

Basilicata

Esplorando l'irlanda

Marrakech

Isole lofoten

Skeleton coast