PARCO NAZIONALE DI YALA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

PARCO NAZIONALE DI YALA

Il Parco nazionale di Yala è situato nella regione sudorientale del paese ed è stato uno dei primi parchi nazionali dello Sri Lanka, fondato nel 1938. Il parco ha una varietà di ecosistemi incredibili: foreste umide monsoniche, monsoni secchi, le foreste semi caducifoglie, boschi spinosi, praterie, zone umide marine e di acqua dolce e spiagge di sabbia. Yala National Park ha un ruolo molto importante nella conservazione dell’elevante dello Sri Lanka e uccelli acquatici.
La sua fauna è ricca tanto quanto la sua flora, qui si possono avvistare animali molto popolari come l’elefante e il leopardo, che qui ha la più alta concentrazione di densità in tutto il mondo. A bordo delle jeep durante i safari che si effettuano nelle due zone del parco aperte al pubblico si possono incontrare anche bufali, mucche e tori, gatti selvatici, macachi, civette, lori e coccodrilli. Yala è un’area tra le più importanti per la conservazione dei volatili nello Sri Lanka e ne custodisce numerose specie endemiche.
Il parco si estende fino alla costa e le sue spiagge sono visitate da cinque specie di tartarughe marine in pericolo globale.

TROVA
Ispirazione


Alaska

Vietnam nord

Deserto del kalahari

Stoccolma

Boston

Parco kruger

Bangkok

Mauritius - costa orientale

Penisola valdes

Grand canyon

Le spiagge del kenya

Valle di kiso