CASCATE DI IGUAZU | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

CASCATE DI IGUAZU

Le cascate di Iguazù sono state scoperte da esploratori spagnoli nel sedicesimo secolo e costituiscono un patrimonio naturalistico di rara bellezza, una sorta di dimensione primordiale dove la natura si mostra in tutta la sua potenza; sono tre volte più ampie delle Cascate del Niagara e immerse in una giungla che pullula di giaguari, scimmie e caimani.
Le cascate si possono esplorare in diversi modi da entrambi i lati, brasiliano e argentino, proprio per godere di tutta la loro bellezza. Una delle esperienze più suggestive è in barca, un’escursione in gommone che naviga nel fiume tra gli arcobaleni formati dal vapore acqueo e le immense cascate: non preoccupatevi, la mantella viene data in dotazione, perché la doccia qui è assicurata, così come lo spettacolo mozzafiato!
Per chi desidera esplorare le cascate e il parco nel lato argentino si trovano i sentieri nella foresta pluviale del Parque Nacional Iguazú, di diverse lunghezze: il circuito inferiore che corre lungo le cascate fino al livello dell'acqua ed il circuito superiore con ponti sospesi che disvelano il quadro completo del complesso delle cascate. Entrambi gli itinerari terminano sul bordo della maggiore e più emozionante delle cascate: la Garganta do Diabo che, con i suoi 90 metri di altezza, è l'immagine simbolo del parco nazionale di Iguazù. Nel Parque Nacional do Iguaçu in Brasile, si ha una grandiosa visuale delle cascate ed è possibile raggiungere il Parque das Aves, una riserva in cui vivono oltre ottocento diverse specie di volatili, tra cui ibis scarlatti, campanari golanuda e migliaia di fenicotteri.

IDEE DI
Viaggio

VOYAGER ARGENTINA - Tango, pinguini e tutta la potenza della Natura

Un paese incredibile, dove i panorami cambiano senza sosta regalando emozioni forti e indelebili, tra le Ande e l'Oceano

Un itinerario completo alla scoperta dell'Argentina più suggestiva, dove i vasti spazi della Patagonia si alternano alle Cascate di Iguazu, alle immense pampas dove i gauchos allevano mandrie enormi e vitigni e a città cosmopolite e vivaci come Buenos Aires a cui si contrappongono piccole realtà come Ushuaia ed El Calafate, dove l'uomo diventa piccolissimo e la natura potente e meravigliosa.

Scopriamo insieme a Voyager Argentina l'essenza di questo meraviglioso paese attraverso esperienze uniche e personalizzate, come una lezione privata di tango, l'incontro ravvicinato con un'enorme colonia di pinguini e una navigazione completa alla scoperta di tutti i ghiacciai del Parco Nazionale di Los Glaciares. 

Una guida esclusiva e un numero ristretto di compagni di viaggio per vivere davvero al meglio l'Argentina, immergendovi a capofitto nella sua natura, cultura e anima.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Tromso

Abisko ( kiruna )

Maldive- dhaalu atollo

Montagna e coccole italiane

Shirakawa-go

Mauritius - costa occidentale

Chichen itza

Dubai

Quebec city

Oslo

Miami

Victoria falls - cascate vittoria - zambia