LAKE POWELL - PAGE | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

LAKE POWELL - PAGE

Page - Page, piccola cittadina dell‘Arizona abitata da poche migliaia di abitanti, è in realtà un punto chiave di ogni tour della West Coast che si rispetti. La sua fortunata posizione geografica vicino al bordo del Glen Canyon (scavato dal Colorado River) la rende un punto trategico per esplorare i dintorni, a partire da Lake Powell. La cittadina dispone di tutti i servizi e i comfort.

Lake Powell - E' uno dei più grandi laghi artificiali degli Stati Uniti. La sua creazione avvenne nel 1964, grazie alla costruzione della Glen Canyon Dam, le acque del fiume Colorado hanno invaso il Glen Canyon creando così uno dei più grandi e suggestivi laghi artificiali del mondo con oltre 3.000 km di coste. Proprio da questo luogo partono alcune delle escursioni più belle e suggestive che si possono vivere nel grande ovest americano: l’Antelope Canyon e il Rainbow Bridge, un arco naturale di pietra rosa, che sorge all’interno di un canyon spettacolare sul terreno sacro dei Navajos. Grazie alla diga costruita sul fiume Colorado e al carbone delle miniere circostanti, la grande centrale elettrica che sorge sulle sponde del lago fornisce gran parte dell'energia che serve ad illuminare Las Vegas.

L'Antelope Canyon è lo slot canyon più visitato degli Stati Uniti sudoccidentali. Si trova sulla terra Navajo vicino a Page, Arizona.
L'Antelope Canyon consiste di due formazioni separate, chiamate Antelope Canyon superiore e Antelope Canyon inferiore.
I due tratti sono separati dalla strada 98. Il rift che ha generato i due canyon, nel suo percorso verso il lago Powell trova per primo uno sbarramento costituito da una formazione di arenaria posta trasversalmente al suo percorso.
Qui genera l'Antelope Canyon superiore (Upper Antelope Canyon) lungo solamente duecentosettanta metri, più agevole e facile. Proseguendo l'avvicinamento verso il lago, dopo cinque chilometri circa verso nord, l'erosione penetra nel terreno generando il più lungo e meno agevole Antelope Canyon inferiore (Lower Antelope Canyon) lungo oltre quattro chilometri.
Entrambi i tratti, visitabili solo con l'assistenza delle guide Navaho, costituiscono una vera meraviglia della natura, e sono una vera sfida per i fotografi a causa delle difficili condizioni di luce. In alcuni periodi dell'anno e del giorno, il tratto superiore è caratterizzato dai fasci di luce che raggiungono il suolo. Entrambi i tratti dell'Antelope Canyon possono essere soggetti a inondazioni improvvise (flash flood). Violente piogge, anche molto distanti dal sito, possono infatti provocare improvvise e pericolose inondazioni con scarso o nullo preavviso.

IDEE DI
Viaggio

STATI UNITI - CALIFORNIA - Grand Canyon e i parchi dell'ovest

Alzi la mano chi non ha mai sognato di solcare le celebri strade della Costa Ovest! Un viaggio indimenticabile on the road che da Los Angeles o da Las Vegas tocca tutti i parchi più belli e famosi d'America, dal Grand Canyon alla Monument fino ai pinnacoli di Bryce Canyon.

Il sogno prende forma!
Chi vuole incontrare la vera America deve partire dalla natura, da quelle infinite praterie, dalle rocce rosse, dalle riserve indiane, dal Grand Canyon e dagli hoodos di Bryce, di per sé tutto questo è uno spettacolo senza fine che giustifica il viaggio...ma non è finita qui!

 

Explore More
Explore More

STATI UNITI - CALIFORNIA - L' America dei grandi parchi & la vivace San Francisco

Alzi la mano chi non ha mai sognato di solcare le celebri strade della Costa Ovest! Un viaggio indimenticabile on the road che da Los Angeles tocca tutti i parchi più belli e famosi d'America, dal Grand Canyon alla Monument e per concludere la scoperta di San Francisco: la città più amata della Costa Ovest!

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
12 notti: 2 Los Angeles - 7 itinerario nei parchi - 3 San Francisco
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

STATI UNITI E POLINESIA: avventura americana e profumi del Pacifico

Un’avventura indimenticabile, ricca di panorami sconfinati, natura travolgente, colori contrastanti e profumi da ricordare per sempre. Tutto questo in un solo viaggio… un self drive avvincente che tocca le più rinomate città dell’ovest, da San Francisco alla scintillante Las Vegas, fino a Los Angeles, e alcuni dei Grandi Parchi americani. 

I vostri occhi rimarranno abbagliati dalla vastità della Death Valley, con le sue dune di sabbia e le distese di sale; dalle guglie di roccia rosa, rossa e arancione del Bryce Canyon; dai percorsi d’acqua del Lake Powell che si nascondono nelle rocce e ancora dai panorami tipici dei film western della Monument Valley e dalla maestosità del Grand Canyon. 

Forti emozioni che cambiano prospettiva volando nel cuore dell’Oceano Pacifico: prima la lussureggiante Moorea, l’isola con l’entroterra più verdeggiante, colorato e fiorito di tutta la Polinesia Francese… non perdetevi l’emozionante escursione in 4x4 alla scoperta dei numerosi punti belvedere sulla laguna cristallina; e poi Bora Bora, con la sua laguna unica al mondo, la perla del Pacifico, l’isola più ambita e piu’ sognata.   

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
20 notti: 10 Stati Uniti – 10 Polinesia Francese

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
 

Explore More
Explore More

STATI UNITI & POLINESIA - panorami sconfinati e relax

Un’avventura indimenticabile, ricca di panorami mozzafiato, natura travolgente, colori contrastanti e profumi da ricordare per sempre. Tutto questo in un solo viaggio… da San Francisco alla scintillante Las Vegas, fino a Los Angeles, e alcuni dei Grandi Parchi americani. 

I nostri occhi rimarranno abbagliati dai panorami sconfinati di Yosemite, dalla maestosità di Sequoia, dalla vastità della Death Valley, con le sue dune di sabbia e le distese di sale; dalle guglie di roccia rosa, rossa e arancione del Bryce Canyon; dai percorsi d’acqua del Lake Powell che si nascondono nelle rocce e ancora dai panorami tipici dei film western della Monument Valley e dalla maestosità del Grand Canyon. 

Forti emozioni che cambiano prospettiva volando nel cuore dell’Oceano Pacifico: prima la lussureggiante Moorea, l’isola con l’entroterra più verdeggiante, colorato e fiorito di tutta la Polinesia Francese… andremo in escursione in 4x4 alla scoperta dei numerosi punti belvedere affacciati sulla laguna cristallina; e poi Bora Bora, con la sua laguna unica al mondo, la perla del Pacifico, l’isola più ambita e piu’ sognata.

Explore More
Explore More

STATI UNITI E HAWAII: dai grandi Parchi alle Isole, tutti i colori della natura

Un itinerario avvincente che vi sorprenderà tappa dopo tappa, chilometro dopo chilometro, regalandovi panorami mozzafiato, emozioni intense e ricordi che rimarranno indelebili nei vostri cuori. Partendo dall’affascinante San Francisco voleremo verso la frizzante Las Vegas, porta d’accesso di uno dei self drive più percorsi degli Stati Uniti che vi porterà alla scoperta dei Grandi Parchi Americani. 

Qui l’esplosione e la maestosità della natura si manifesteranno davanti ai vostri occhi: dal Bryce Canyon, un anfiteatro naturale formato da guglie e pinnacoli scolpiti nella roccia e che cambiano colore in base alla luce del sole; al Lake Powell, uno dei più grandi laghi artificiali degli stati Uniti; fino ad arrivare alla spettacolare Antylope Canyon, uno dei luoghi più fotografati del West. Ma le emozioni non finiscono qui: ad attendervi i panorami sconfinati della Monument Valley e del maestoso Grand Canyon. Ultima tappa americana, Hawaii, nel cuore del Pacifico, dove vi attende la rinomata isola di Honolulu, con i suoi grattacieli a picco sul mare, le sue spiagge da sogno, il suo rigoglioso entroterra e la sorprendente Kawai dove vivere momenti di relax sulle sue ampie spiagge e momenti di avventura e poi a città di Los Angeles...

 
Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
16 notti: 10 Stati Uniti – 3 Honolulu – 3 Kawai 

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Siem reap - angkor wat

Isola di tetiaroa

Gerusalemme

Bar harbor

Aguas calientes

Antigua (guatemala)

Atollo di ari - maldive

Penisola valdes

Udaipur

Isola di boavista

Rovaniemi

Isola di skopelos

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA - Catalogo Signature - Il giro del mondo firmato Turisanda - 2024
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - EGO
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Nord America - Canada - Alaska
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Voyager
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Honeymoon