Sabi Sands Reserve - Aperta sul Kruger National Park, Sabi Sands offre splendidi lodge ed eccellenti opportunità di safari fotografico, come forse da nessun’altra parte in Sudafrica, questo anche grazie alla possibilità di uscire con le jeep dalle piste, per avvicinarsi di più agli animali più esclusivi.
Sabi Sands è uno dei luoghi al mondo dove maggiori sono le probabilità di vedere il leopardo, il più esclusivo di tutti i Big 5.
Altre caratteristiche della riserva sono i branchi di leoni, le grandi mandrie di bufali e l’abbondanza di rinoceronti bianchi.
Come nella maggior parte delle riserve private, non è consentito muoversi nella riserva con il proprio veicolo, se non dal gate per raggiungere il proprio lodge.
Ma qual è il segreto che si cela dietro il successo di Sabi Sands? In origine, molta della terra che costituisce l’attuale riserva era costituita da terreni agricoli. L’allevamento di bestiame richiedeva parecchia acqua, che fu trovata e mantenuta creando delle pozze artificiali, tuttora attive. A beneficio della fauna ma anche degli appassionati di safari che si spingono fino a qui. Per certi versi Sabi Sands fu antesignana rispetto al Kruger National Park, venendo proclamata nel 1898. Cinquant’anni più tardi, la riserva assunse le dimensioni attuali.