LE SPIAGGE DEL KENYA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

LE SPIAGGE DEL KENYA

Le spiagge del Kenya sono un paradiso tropicale che si dipana a nord e a sud di Mombasa, fatto di coste puntellate da piccoli villaggi e infinite distese di sabbia bianca rinfrescata dall'ombra delle palme e bagnata dalle tranquille acque blu dell'Oceano Indiano. Malindi è famosa oltre che per le spiagge e per la vivace vita mondana, per la Riserva Nazionale Marina di Malindi, dove con snorkeling e immersioni è possibile entrare in contatto con numerose specie di pesci e animali, condividendo le barriere coralline con tartarughe marine e squali balena. La località di Watamu - che in Swahili significa “gente dolce” – è famosa per i suoi resort, ma soprattutto per le sue spiagge di sabbia bianca bagnate dal mare turchese e per le formazioni coralline. Tre baie si susseguono in pochi chilometri: la più celebre è proprio Watamu bay, con una serie di isolotti di fronte, la Blue Lagoon bay e Turtle bay; tutte e tre diventano particolarissime con la bassa marea, con i cordoni di sabbia che si uniscono tra di loro in una serie di spiagge grandissime con piscine naturali e infinite possibilità di passeggiate e relax. Scendendo più a sud si incontra la vivace località di Diani, con l'incantevole Chale Island e Tiwi Beach: con il suo susseguirsi di spiagge borotalco e mare smeraldino, resort di qualità e numerosi intrattenimenti, è una delle destinazioni più apprezzate e visitate.

IDEE DI
Viaggio

KENYA - Le Spiagge del Kenya

L’ unicità di un incontro con i leoni, re della savana, l’incantevole contrasto tra spiagge bianche e mare turchese, il sapore irresistibile del mango, il ritmo dei tamburi e la frenesia dei balli kenioti, un viaggio attraverso le profonde tradizioni del suo popolo.

Watamu è un piccolo paese situato nel distretto di Malindi, meta storica del turismo balneare in Kenya, a circa 2 ore di macchina dall’aeroporto di Mombasa.
Sorge all’interno del Watamu National Park, dove le spiagge sono le più belle e incontaminate del Kenya
Località consigliata a coloro che ricercano una vacanza a contatto con la natura e in completo relax.

Diani, località balneare e luogo più frequentato tra le località costiere Kenyote, situata a sud di Mombasa.
La sua omonima spiaggia, lunga 13 chilometri quadrati, è famosa per la sua sabbia bianchissima, per i grossi palmeti e per la presenza di diverse specie di scimmiette. Le acque antistanti Diani sono completamente protette dalla barriera corallina e durante la bassa marea emerge una distesa larga poco meno di un chilometro di corallo e sabbia che forma un insieme di laghetti in cui sono intrappolati numerosissimi branchi di piccoli pesci.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Bryce canyon

Dubai e abu dhabi - deserto

Delta dell'okavango

Kos

Rovaniemi

Parco nazionale dello tsavo

Sharm el-sheikh

Cienfuegos e santa clara

Nosy iranjia

Atollo di vaavu - felidhu - maldive

Fiordi e capo nord

Nosy be

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo collezione 2022 - Africa