RAS AL KHAIMAH | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

RAS AL KHAIMAH

Ras Al Khaimah si trova a circa cento chilometri da Dubai, ma il suo territorio si estende fino alla Penisola di Musandam, confinando con il Sultanato dell’Oman.
Negli ultimi anni si è proposto ai viaggiatori di tutto il mondo puntando sulle splendide spiagge che si affacciano sulle calde acque del golfo e sulla possibilità di esplorare un territorio variegato, con il deserto, le montagne rocciose dell’entroterra e le foreste di mangrovie.  
Le attività che si possono svolgere a Ras Al Khaimah sono davvero molte, tra sport acquatici, escursioni e momenti di relax, ma anche la scoperta della cultura locale, visitando musei, fortezze come quella di Dhayah del XVI secolo che si erge su una collina, e piccoli villaggi come quello dei pescatori di Jazirat al-Hamra, abbandonato dopo il boom del petrolio, ma conservato benissimo e quello di Shimal, ai piedi delle montagne Hajar. Inaspettate e molto suggestive sono le Khatt Springs, piscine naturali di acqua calda che si trovano in un’oasi circondata da palme ai piedi delle montagne.

IDEE DI
Viaggio

AZURE Collection: Il mare un livello sopra

Paradisi marini, spiagge affascinanti e resort esperienziali: Immergetevi nel mare di Azure Collection

Resort lambiti dai mari e dagli oceani più belli del mondo, angoli di natura selvaggia, oasi di pace e case lontano da casa: qui, la vera destinazione siete voi.
Cosa vorreste avere dalla vostra vacanza? Un luogo lontano da tutti dove trascorrere momenti romantici con il partner? Una location tropicale da sogno con tante attività sportive e la possibilità di scoprire i dintorni? Un'oasi di relax dove portare tutta la famiglia per divertirsi e stare tutti insieme? Oppure tutte queste cose assieme? 

Scopriamo insieme le destinazioni da sogno e i resort della Azure Collection: noi abbiamo già scelto la nostra prima meta... Ma anche la seconda, la terza, la quarta....E voi? 

Explore More
Explore More

EMIRATI ARABI - Dubai e Abu Dhabi: le mete più iconiche del Golfo, il deserto e lo smeraldo della Penisola di Musandam

Tutto il meglio degli Emirati, dalla sofisticata Abu Dhabi alla sfavillante Dubai, dalle spiagge di Ras Al Khaimah alla Penisola di Musandam.

Divenute ormai, da più di un decennio, mete ambitissime per relax, shopping e soggiorni mare di lusso, Dubai ed Abu Dhabi sono le città simbolo di vacanze all’insegna del divertimento cosmopolita nel mondo Arabo.
 
Dubai è un sogno di grandezza, moderno mecenatismo e sfida dei limiti con la sua isola a forma di Palma visibile anche dallo spazio, il Burj Khalifa, l’edificio più alto del Mondo e le architetture stravaganti. Abu Dhabi è elegante, istituzionale, magnifica ma più a misura d'uomo, è un’ambita meta per chi sogna alberghi da mille e una notte, spiagge bianche e intrattenimento culturale. Alle loro spalle si apre l'immneso deserto di Rub al-khali, fatto di silenziose dune dorate che si susseguono a perdita d'occhio, oasi che spuntano come veri miraggi e tutto il fascino delle tradizioni beduine che si perdono nel tempo e nella sabbia.

La drammatica penisola di Musandam, in territorio omanita, dove aspre montagne si tuffano nel vibrante smeraldo delle acque, un santuario per rilassarsi a due ore di macchina da Dubai, tra le fasce di palme da dattero. 
 
Cosa aspettate a scoprire queste perle nascoste tra oceano e deserto e  montagne? 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Tadoussac

Lima

Cape town

Bayahibe

Minorca

Los angeles

Parco nazionale dello tsavo

Isole keys

Maiorca

Mauritius - costa occidentale

Salalah

Ushuaia e la terra del fuoco