HAKONE | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

HAKONE

Hakone -  a circa 90 km da Tokyo si trova in un’area termale incastonata nella regione dei cinque laghi posta ai piedi del Monte Fuji, con i suoi 3776 metri di altitudine il sacro Monte Fuji è la montagna più alta del Giappone ed è anche un simbolo di questa terra.
La sua indimenticabile silhouette, che si staglia contro il cielo e si specchia nel lago Ashino vi regalerà uno dei paesaggi più suggestivi che abbiate mai visto.
Hakone si trova all’ interno del Parco Nazionale Fuji-Hakone-Izu ed è un vero paradiso, grazie anche alla presenza di numerosi onsen, le sorgenti di acqua termale di cui è particolarmente ricca.
Durante la visita della vallata si può visitare anche un vero e proprio museo a cielo aperto: centinaia di sculture di artisti moderni e contemporanei allestite tra queste vallate: l ’Hakone Open Air Museum (Ch?koku Hakone No Mori Bijutsukan), tenta con successo di creare un equilibrio armonico tra natura e arte esponendo varie sculture in un vasto giardino, in combinazione con una splendida vista sulla valle e sulle montagne circostanti.

Lago Ashi
Il lago Ashi si è formato nella caldera del Monte Hakone durante la sua ultima eruzione, 3000 anni fa. 
Oggi la vista del lago Ashi con il Monte Fuji sullo sfondo è uno dei segni distintivi di Hakone. Per fare della propria visita al lago un’esperienza davvero indimenticabile è possibile salpare per una crociera a bordo di uno dei vascelli che effettuano il servizio di navigazione, tutti costruiti secondo il modello di navi del diciottesimo e diciassettesimo secolo.
Ogni stagione offre l’occasione di ammirare panorami sempre differenti e mozzafiato.

Santuario di Hakone - Nascosto da una foresta di cedri e pini, il santuario di Hakone si siede ai piedi del Monte  Komagatake, quasi come fosse stato dimenticato dal tempo. Ma nonostante gli anni che passano, il suo vivace colore rosso risplende sotto i raggi del sole che si fanno strada tra gli alberi e la sua immagine non si stanca di riflettersi nelle acque del lago Ashinoko, su cui si affaccia. Ogni giorno questa oasi di tranquillità accoglie tantissimi turisti provenienti da Tokyo, desiderosi di prendersi una pausa dal traffico e dalla folla della città e rilassarsi tra le tante bellezze naturali e storiche di Hakone.

IDEE DI
Viaggio

GIAPPONE: dai giardini zen giapponesi a quelli luminosi di SINGAPORE

Un viaggio attraverso i secoli, dove passato presente e futuro si mescolano, in un turbine di emozioni: Giappone e Singapore, due volti dell'Oriente.

Un itinerario esclusivo studiato per voi, per scoprire i luoghi più iconici del Giappone, dalla tradizionale Kyoto alla frizzante Tokyo, mescolando secoli di storia a tecnologie all'avanguardia, la bucolica valle di Shirakawa-go con le case di legno e i tetti a triangolo, strade ricolme di cartelloni luminosi, l'iconico Monte Fuji e per concludere Singapore, con le sue architetture estrose che stupiscono gli occhi e i giardini nascosti che soprendono l'anima.

Scopriamo insieme questo viaggio nel tempo, nell'arte e nell'Oriente del futuro!

Explore More
Explore More

GIAPPONE Magico tra Onsen e tradizione

Abbinare le visite imperdibili del Giappone al relax tradizionale degli Onsen è uno dei modi migliori per capire davvero la tradizione nipponica.

Gli Onsen sono veri e proprio angoli di paradiso, piscine naturali di acqua termale calda e avvolgente, immerse nella natura dove l'acqua vulcanica sgorga naturalmente dal sottosuolo ricca di minerali e proprietà benefiche, I bagni termali sono da secoli passatempo preferito dei giapponesi, che vi si recano per rilassarsi dalle fatiche quotidiane e ritrovare il giusto equilibrio.

Fare il bagno non è solo un passatempo, ma un rito, talmente radicato nella cultura nipponica da essere conosciuto proprio a tutti.
Trascorrere la notte in un ryokan con il proprio onsen è il modo migliore
per rilassarsi come fa la gente del posto ed entrare in contatto con uno degli aspetti più radicati della cultura giapponese.

Gli onsen sono sparsi un po’ per tutto il Giappone e possono essere interni ed esterni, privati o in comune, divisi uomo e donna o misti, noi vi suggeriamo alcune località e i ryokan più belli e suggestivi dove provare l’esperienza onsen: la paradisiaca sensazione di benessere dopo un lungo bagno caldo trasformerà anche il più scettico in un amante delle terme giapponesi!

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Parco nazionale etosha

Trinidad cienfuegos e santa clara

Campania

Nord del madagascar

Santiago del cile e valparaiso

Le spiagge del kenya

Zanzibar

Varadero

Green mountains - vermont

Wadi rum desert

Edimburgo

Cape cod