Blue Mountains National Park - Vi innamorerete della bellezza dalle sfumature blu dell'area Patrimonio dell’Umanità delle Blue Mountains: un milione di ettari di pareti di arenaria, bush, cascate e foreste di eucalipto. Visita Wentworth Falls, le Three Sisters ed esplora le grotte di Jenolan Caves. Passeggia nel bush o fai lunghe camminate ad esempio da lungo il Six Foot Track verso Katoomba. Scopri ristoranti, rifugi e vivaci eventi artistici.
Godetevi i torrenti, le cascate, le valli boscose e le scogliere delle Blue Mountains lungo i percorsi e i sentieri. Potere ripercorrere le piste battute dai cavalli dal 1884, da Katoomba alle grotte di Jenolan, oppure la Princes Rock Walk di 1,8 chilometri (1,1 miglia) per avvistare le cascate di Wentworth, Kings Tableland e Mount Solitary. È inoltre possibile scoprire il ricco patrimonio aborigeno delle Blue Mountains in un tour a piedi con una guida locale di Darug.
Un viaggio sulle Blue Mountains non sarebbe completo senza fare scalo a Katoomba. Qui potete provare la cabinovia Scenic Skyway attraverso Jamison Valley, con viste mozzafiato sulle Three Sisters, Mount Solitary e Katoomba Falls; Scenic World è anche la sede della Scenic Railway, la ferrovia per pendii più ripida del mondo, che scende più di 400 metri (0,25 miglia) lungo la scarpata. Questa emozionante corsa attraversa un lungo tunnel e gola, che termina sul fondovalle,ed è vicino a Three Sisters , la formazione rocciosa spettacolare ben visibile da Echo Point Lookout. È uno dei siti più visitati della regione, avvicinabile attraversando un percorso a piedi fino in cima attraversando l' Honeymoon Bridge.
Esplorate le grotte di Jenolan Con 11 spettacolari grotte, fiumi sotterranei e formazioni maestose, è uno dei sistemi di grotte più belli e antichi del mondo.Si possono girare con un tour guidato o godere della loro acustica con concerti mensili e atmosfera da fiaba. Al di sopra del terreno, passeggiando tra i cespugli e ammirando il Blue Lake potreste persino avvistare un canguro.