DESERTO DI DUBAI E ABU DHABI | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

DESERTO DI DUBAI E ABU DHABI

Il deserto che si apre immenso dietro Dubai e Abu Dhabi è conosciuto anche come il “quarto vuoto”, infatti si tratta del quarto deserto più grande al mondo. Soggiornando nelle due città è possibile effettuare escursioni in giornata alla scoperta di questa meraviglia naturale, con esperienze di safari tra le dune, passeggiate in cammello e cene nelle oasi beduine. 
Per riuscire a vivere appieno tutta la magia, fatta di albe silenziose, distese infinite che si aprono ai nostri occhi da ogni lato, villaggi immersi tra le dune, palmeti che spuntano come miraggi e mercati che sembrano essersi persi nel tempo, bisogna addentrarsi maggiormente in questo territorio inesplorato e per farlo si può scegliere di trascorrere una o più notti proprio nel suo cuore, in campi tendati o resort che, proprio come veri miraggi, sono sorti tra le sue dune per un'esperienza da mille e una notte.

IDEE DI
Viaggio

EMIRATI ARABI - Dubai e Abu Dhabi: le mete più iconiche del Golfo, il deserto e lo smeraldo della Penisola di Musandam

Tutto il meglio degli Emirati, dalla sofisticata Abu Dhabi alla sfavillante Dubai, dalle spiagge di Ras Al Khaimah alla Penisola di Musandam.

Divenute ormai, da più di un decennio, mete ambitissime per relax, shopping e soggiorni mare di lusso, Dubai ed Abu Dhabi sono le città simbolo di vacanze all’insegna del divertimento cosmopolita nel mondo Arabo.
 
Dubai è un sogno di grandezza, moderno mecenatismo e sfida dei limiti con la sua isola a forma di Palma visibile anche dallo spazio, il Burj Khalifa, l’edificio più alto del Mondo e le architetture stravaganti. Abu Dhabi è elegante, istituzionale, magnifica ma più a misura d'uomo, è un’ambita meta per chi sogna alberghi da mille e una notte, spiagge bianche e intrattenimento culturale. Alle loro spalle si apre l'immneso deserto di Rub al-khali, fatto di silenziose dune dorate che si susseguono a perdita d'occhio, oasi che spuntano come veri miraggi e tutto il fascino delle tradizioni beduine che si perdono nel tempo e nella sabbia.

La drammatica penisola di Musandam, in territorio omanita, dove aspre montagne si tuffano nel vibrante smeraldo delle acque, un santuario per rilassarsi a due ore di macchina da Dubai, tra le fasce di palme da dattero. 
 
Cosa aspettate a scoprire queste perle nascoste tra oceano e deserto e  montagne? 

Explore More
Explore More

OMAN, GIORDANIA & EMIRATI - Dormire nel deserto tra le dune e le stelle

“Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.” ( Antoine De Saint-Exupery)

Il deserto è un luogo mistico, carico di mistero e affascinante. Una parola che racchiude tante realtà, infatti ogni deserto è unico e diverso dagli altri: ci sono deserti con chilometri senza fine di sabbia che si colora di giallo, rosso e ocra, altri in cui alla sabbia si contrappongono formazioni rocciose erose dal tempo e montagne aspre che arrivano fino al cielo, in altri si vedono spuntare oasi verdeggianti che sembrano veri miraggi e altri ancora si incontrano con villaggi di pietra dove il tempo sembra essersi fermato.

Cosa ci può essere di più magico se non dormire una notte proprio qui, nel cuore del deserto, dopo una giornata passata tra safari nelle dune con la jeep, passeggiate in cammello, thè pomeridiano in compagnia di beduini e un'indicibile quantità di fotografie che testimoniano l'ineffabile bellezza di questo luogo. 

Noi abbiamo scelto tre deserti spettacolari nel Medio Oriente: Oman, Giordania ed Emirati Arabi per vivere un'esperienza davvero magica, da "mille e una notte" e soluzioni di soggiorno particolari, romantiche, esclusive ma soprattutto suggestive e autentiche, per rendere memorabile il vostro viaggio.

Scopriteli qui di seguito e contattateci per creare insieme il vostro viaggio su misura.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Bergen

Acadia national park - bar harbour

Nizwa e i monti hajar

Skopelos

Mosca

Reykjavik

Sur, i wadi e ras al hadd

Monument valley

Berenice

Koh samui

Oslo

Tokyo