VIETNAM SUD | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

VIETNAM SUD

Saigon, come il fiume omonimo sul quale si affaccia, Ho Chi Minh, nome datole dai conquistatori comunisti, Cho Lon, come la chiamano i cinesi: questa città nel tempo ha avuto sia nomi che “padroni” diversi, ma oggi si presenta come la città più moderna, cosmopolita e indaffarata del Vietnam, pur continuando a mostrare con orgoglio la sua storia, attraverso una miriade di monumenti e architetture coloniali. I viaggiatori interessati alla Storia della Guerra del Vietnam non possono perdersi il Palazzo della Reunificazione ed il Museo delle Rimembranze della guerra, oppure il sorprendente labirinto di tunnel usati dagli abitanti e dai guerriglieri di Cu Chi, per avere una visione comprensiva di come hanno vissuto la guerra.
Ho Chi Minh non è certamente solo storia e guerra, anzi, oggi si aggiudica il primato di capitale culinaria del Vietnam del sud, dove spaziare ricercata cucina francese, alle zuppe di noodle servite come street food nei vari mercati; ma è anche la città dello shopping, con il suo bel mercato di Ben Thanh e le sue viette affollate dove passeggiare e scoprire una miriade di negozietti e ristoranti tipici: una vera esperienza vietnamita!
Il Delta del Mekong è il luogo fuori dal tempo, animato dalla vita di campagna e dalle tradizioni della gente del luogo che vive qui da sempre, tra risaie verdi brillanti dove ancora la raccolta avviene a mano, campi coltivati con l’aiuto di aratri e bufali, distese di orchidee e le onnipresenti acque del fiume Mekong, che nutrono la terra e generano commercio e vita. Navigare sul Delta è un’esperienza imperdibile, per andare alla scoperta dei villaggi come My Tho e le isole di Tan Long, Phung Island e Thoi Son, tra piantagioni di cocco e banani, campi di orchidee, villaggi di pescatori e agricoltori per arrivare a Can Tho dove si tiene il celebre mercato galleggiante. 

IDEE DI
Viaggio

VIETNAM: Suggestioni e atmosfere di un magico passato

Un viaggio in Vietnam non vi sorprenderà solo per le meraviglie architettoniche e i paesaggi stupendi. Scoprire la cultura di questo popolo e le sue tradizioni sarà una vera rivoluzione. 

Da nord a sud il Vietnam cambia in continuazione pur restando fieramente unito nei valori fondamentali e nelle tradizioni. Dalla francese Hanoi alla mistica Baia di Halong, dalle colorate Hue e Hoi An al verde della natura del Delta del Mekong, dai tunnel di Cu Chi ai grattacieli di Saigon. Tutto racconta una storia incredibile che si perde nei secoli: il fasto degli antichi Regni che qui hanno prosperato, la meraviglia dei templi, le architetture coloniali, il triste lascito della guerra, le vie brulicanti di street food, bancarelle e le notti illuminate da milioni di lanterne colorate che si accendono come le stelle del cielo.

Scopriamo insieme il Vietnam ed il suo popolo, che con orgoglio e sorrisi hanno conquistato il nostro cuore.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Villaggio di val jalbert

Esplorando il portogallo

Chichen itza

Chiang mai

Isola di pasqua

Mauritius - costa occidentale

Ngorongoro

Hawaii - big island (kona)

Tikehau

Petra

Parco nazionale etosha

Great ocean road