COLOMBO E GALLE | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

COLOMBO E GALLE

Colombo è tante città in una, un mix di cultura, storia e religioni per un interessante viaggio tra i colori dei vicoli, gli scorci coloniali, i templi buddisti che si affiancano a quelli induisti e i nuovi quartieri dall’architettura moderna. Come tutte le grandi metropoli asiatiche può apparire caotica e disordinata, ma il bello è anche questo, il contrasto tra le strade brulicanti e il silenzio dei templi, l’eleganza degli edifici e i vicoli traboccanti di vita. A nord si trova il quartiere del Forte con vari edifici di epoca coloniale che ricordano i fasti imperiali: questa è la zona più commerciale. Spostandosi a sud si trova il Galle Face Green, una zona verde affacciata sul mare ideale per una pausa di relax e per provare a cimentarsi nel gioco del cricket. Il quartiere del Pettah bazaar è uno dei più animati, popolato da bancarelle che vendono proprio di tutto: frutta, verdura, carne, pietre preziose, oro, argento e cianfrusaglie.
Galle è un’elegante cittadina che si trova nella zona sud ovest dello Sri Lanka e colpisce da subito per il suo ordine, per gli edifici curati in stile occidentale e le vie del centro acciottolate: sembra quasi di arrivare in un altro paese. Questa particolarità è dovuta alla sua storia: Galle, infatti, è stata colonizzata dai portoghesi nel XVI secolo che qui costruirono anche un forte per proteggersi dagli attacchi esterni. Nonostante gli sforzi, la città fu conquistata dagli olandesi che vi si insediarono con forza, ricostruendo il forte da loro abbattuto: furono talmente bravi che le mura che si ammirano oggi sono proprio le stesse costruite nel 1663 e che per questo hanno visto inserire il Forte nella lista dei Patrimoni dell’Unesco. 
Questo mix di dominazioni ha plasmato la cittadina secondo regole occidentali, passeggiando per il Forte si possono ammirare tante meraviglie architettoniche tra edifici, chiese, moschee e templi.

TROVA
Ispirazione


Scoprire la francia

Tahiti - papeete

Venezia

Petra

Creta

Tikehau

Windhoek

Las vegas

Vietnam nord

Pantelleria

Salalah

Yellowstone national park