DUBAI | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

DUBAI

Spiagge, dune e grattacieli.  Non c'è niente di simile al mondo: Dubai è la città dei record. Qui tutto è più grande, più ricco, più alto, più accogliente, più lussuoso, vanta la più movimentata vita notturna e offre la più vasta scellta di mercanzie. Tutto va così veloce e cambia così in fretta che non si fa a tempo a meravigliarsi per la grandiosità di un progetto che ne nasce subito uno nuovo, in un escalation di meraviglia. Città cosmopolita e in continua trasformazione che ammalia  da più di un decennio visitatori di tutto il mondo. Un vero e  proprio “hub” sociale, culturale, finanziario e turistico che attira le migliori eccellenze e dona loro la massima espressione. Per molti, la quintessenza del lusso. Per altri un inspiegabile enigma. Sicuramente un must, per chiunque.

Burj Khalifa & grattacieli  - Gli edifici più famosi sono il Burj Khalifa, il cui record di altezza di 828 metri sarà soppiantato dalla Torre Calatrava in costruzione per Expo 2020, e il Burj al-Arab, un hotel super-lusso dalla caratteristica forma a vela, affacciato sul Golfo Persico. Non meno affascinanti sono le Fontane danzanti del Dubai Mall, il Mondo sottomarino perduto di Atlandide, l'incredibile acquario dell'Atlantis Dubai The Palm Resort e lo stesso Dubai Mall, il più grande e avveniristico centro commerciale nel cuore della metropoli. Dubai è anche cultura, religione e natura.

Deserto - A pochi chilometri dalla Dubai dei grattacieli, si estende il deserto: le distese di sabbia sconfinate, i cammelli divengono realtà davanti ai nostri occhi.Non è un caso, quindi, che fra le attività suggerite a Dubai non manchi mai un safari nel deserto: appena lasciato il centro urbano, l’immensità dell’ambiente incontaminato ci travolge e potremmo stare per ore a contemplare la potenza della natura che ha forgiato un paesaggio così suggestivo. Il deserto di Dubai consente escursioni giornaliere guidate a bordo di un fuoristrada, tra safari e attente spiegazioni delle caratteristiche morfologiche di rocce e sabbia. Naturalmente non manca la classica e romantica passeggiata a dorso di cammello che vi condurrà in un'avventura guidata del deserto.
Inoltre è possibile organizzare suggestive cene barbecue nei tipici accampamenti beduini, seguita in genere, da uno spettacolo di danza del ventre e dalla possibilità di fumare un tipico narghilè. Per gli spiriti più intrepidi, una sessione di sand boarding (disciplina molto simile al surf, solo che si effettua sulle sabbie) potrebbe essere un’attività imperdibile da fare durante il safari nel deserto a Dubai. Infine, per chi desidera vivere appieno il deserto e partecipare a tutte le attività possibili, è possibile organizzare un pernottamento nel deserto,in un campo tendato oppure in un lussuoso resort dotato di ogni comfort. Le temperature nel deserto, di giorno, sono molto elevate e le condizioni climatiche sono abbastanza estreme, per questo solitamente i safari si effettuano al tramonto oppure la mattina molto presto. 

IDEE DI
Viaggio

AUSTRALIA & MALDIVE - Il nostro Viaggio di Nozze (Enrica e Giuseppe)

Il viaggio dei viaggi: l'Australia da sempre affascina, così lontana, sconfinata e diversa, tutta da scoprire, dalla elegante Melbourne agli infiniti orizzonti della Great Ocean Road, dalla natura di Kangaroo Island, al deserto dell'Ayers Rock, fino a raggiungere la frizzante Sydney.
Un viaggio intenso che permette di scoprire tutte ( o quasi) le meraviglie di questo esotico continente.
Probabilmente una volta arrivati non vorremo più tornare, per cui è importante trovare una motivazione valida ...
E cosa c'è di meglio se non l'idea di concludere questo meraviglioso itinerario con un rilassante soggiorno alle Maldive, tra sabbia borotalco e acque cristalline?

 

Explore More
Explore More

VIAGGIO DI NOZZE GIAPPONE + EMIRATI (Sabrina e Maximiliano)

Il futurismo di Tokyo, le tradizioni di Kyoto, le luci di Osaka e la pace di Koyasan, scoprire il Giappone in due è meraviglioso, intenso e indimenticabile. Per chi anche dopo un'esperienza così ricca desidera rilassarsi senza rinunciare ad un contesto vivace e frizzante gli Emirati sono la combinazione perfetta: spiagge dorate, locali trendiy e ancora tanta cultura e natura da vivere.

Explore More
Explore More

EMIRATI ARABI e MAURITIUS - Dai grattacieli di Dubai alle spiagge di Mauritius

Dubai, La città dei mille record, tra architetture che sfidano il cielo e le dune del deserto combinata con l'isola più frizzante dell'Oceano Indiano: Mauritius, la cornice perfetta per una fuga romantica!

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
10 notti: 3 Dubai - 7 Mauritius
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

EMIRATI ARABI E MALDIVE - Dune, grattacieli e un atollo incontaminato

Per rendere più frizzante il vostro viaggio da sogno alle Maldive, fermatevi qualche giorno a Dubai, la città dei record, tra grattacieli che sfidano il cielo e isole artificiali, centri commerciali galattici e il fascino del deserto. 

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
13 notti: 3 Dubai - 10 Maldive

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

EMIRATI ARABI - Dubai il futuro è già qui

Dubai è un sogno di grandezza, moderno mecenatismo e sfida dei limiti con la sua isola a forma di Palma visibile anche dallo spazio, il Burj Khalifa, l’edificio più alto del Mondo e le architetture stravaganti.  Alle spalle si apre l'immenso deserto di Rub al-khali, fatto di silenziose dune dorate che si susseguono a perdita d'occhio, oasi che spuntano come veri miraggi e tutto il fascino delle tradizioni beduine che si perdono nel tempo e nella sabbia.


Cosa aspettate a scoprire queste perle nascoste tra oceano e deserto?  

Explore More
Explore More

GIAPPONE, DUBAI E SEYCHELLES: tradizioni millenarie, citta' futuristiche e romantici panorami

Viaggiare in Giappone significa vivere profonde esperienze per comprendere appieno questa terra straordinaria ricca di fascino e antiche tradizioni. A Kyoto si scopriranno i templi buddhisti e i santuari shintoisti mentre Tokyo sapra’ contagiarvi con la sua vitalita’ e suoi grattacieli futuristici.  Ma il Giappone è molto di piu’: lasciatevi incantare dalla sacralita’ del Monte Koya, uno dei maggiori centri monastici del Giappone dove è possibile pernottare nei famosi Shukubo e partecipare ai riti e alle preghiere dei monaci, e dagli scenari da cartolina delle alpi giapponesi.

Qui, nei paesini di Kanazawa, Shirakawa-go e Takayama, vi sentirete catapultati in una nuova dimensione ed entrerete a contatto con le loro antiche tradizioni.
A seguire una breve tappa nella sfavillante Dubai, la citta’ degli eccessi, per poi raggiungere l’Oceano Indiano e concedersi qualche giorno di relax alle Seychelles, sull’isola di Praslin, il cuore dell’archipelago, La Digue o Silhouette. 

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
21 notti: 12 Giappone – 2 Dubai – 7 Seychelles

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

 

Explore More
Explore More

EMIRATI ARABI - Dubai e Abu Dhabi: le mete più iconiche del Golfo, il deserto e lo smeraldo della Penisola di Musandam

Tutto il meglio degli Emirati, dalla sofisticata Abu Dhabi alla sfavillante Dubai, dalle spiagge di Ras Al Khaimah alla Penisola di Musandam.

Divenute ormai, da più di un decennio, mete ambitissime per relax, shopping e soggiorni mare di lusso, Dubai ed Abu Dhabi sono le città simbolo di vacanze all’insegna del divertimento cosmopolita nel mondo Arabo.
 
Dubai è un sogno di grandezza, moderno mecenatismo e sfida dei limiti con la sua isola a forma di Palma visibile anche dallo spazio, il Burj Khalifa, l’edificio più alto del Mondo e le architetture stravaganti. Abu Dhabi è elegante, istituzionale, magnifica ma più a misura d'uomo, è un’ambita meta per chi sogna alberghi da mille e una notte, spiagge bianche e intrattenimento culturale. Alle loro spalle si apre l'immneso deserto di Rub al-khali, fatto di silenziose dune dorate che si susseguono a perdita d'occhio, oasi che spuntano come veri miraggi e tutto il fascino delle tradizioni beduine che si perdono nel tempo e nella sabbia.

La drammatica penisola di Musandam, in territorio omanita, dove aspre montagne si tuffano nel vibrante smeraldo delle acque, un santuario per rilassarsi a due ore di macchina da Dubai, tra le fasce di palme da dattero. 
 
Cosa aspettate a scoprire queste perle nascoste tra oceano e deserto e  montagne? 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Ibiza

Ivalo

Monterey

Parco nazionale amboseli

Algarve

Scoprire la francia

Kanazawa

Kinosaki onsen

Buenos aires

Kandy e nuwara eliya

Tenerife

Hawaii - big island