AMMAN | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

AMMAN

Amman è la capitale e la città più popolosa della Giordania. La città è sempre stata abitata da diverse civiltà, la prima delle quali risale al periodo Neolitico, intorno al 6.500 a.C. Nel XIII secolo a.C. Amman fu dominata dagli Ammoniti, successivamente dagli Assiri, dai Persiani e poi dai Greci, durante la dominazione dei quali fu chiamata Philadelphia da Tolomeo II. Conquistata dai Romani divenne una delle dieci città della Decapoli. Anche se gli edifici moderni hanno sostituito le strutture del passato, è ancora possibile ammirare gran parte della vecchia città. Oltre agli innumerevoli siti archeologici presenti nella zona, Amman offre molti musei, gallerie d'arte e centri culturali, ma anche teatri e cinema. Da un punto di vista economico, Amman è il centro nevralgico dell'economia giordana per le comunicazioni, il trasporto, il turismo medico, l'istruzione, e gli investimenti. Grazie ai continui investimenti esteri e alla stabilità politica ed economica del paese, Amman sta diventando il vero e proprio cuore del Vicino Oriente. In aggiunta, sta vivendo momenti di grande prestigio internazionale grazie agli sforzi del re Abd Allah II di Giordania che cerca di mediare la difficile situazione israelo-palestinese.

IDEE DI
Viaggio

VOYAGER JORDAN : viaggio nel tempo e nei misteri della Giordania

Il Regno Hashemita di Giordania: piccolo paese ricchissimo di storia, misticismo e natura spettacolare e travolgente. 

Scoprire la Giordania significa immergersi in un tunnel temporale che ci porta a scoprire città ricche di archeologia e storia come Amman, i deserti rossi aridi e selvaggi del Wadi Rum, gli antichi avamposti scavati nelle rocce affascinanti e misteriosi di Petra e una natura inaspettata nel Mar Morto. Un viaggio in questa terra antica ci riporta alle radici della nostra cultura e storia e ci mostra un mondo lontano che qui non è mai svanito.

Voyager Jordan è il viaggio perfetto per voi che desiderate scoprire tutto il meglio della Giordania, attraverso esperienze uniche e personalizzate, come un pranzo a casa di una famiglia di Jerash, un'emozionante escursione per scoprire i segreti del deserto che termina con una notte proprio sotto le stelle del Wadi Rum e una notte a Petra in un antico villaggi ricavato dalla pietra.

Una guida esclusiva e un numero ristretto di compagni di viaggio per vivere davvero al meglio la Giordania, immergendovi a capofitto nella sua dimensione magica.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Tahiti - papeete

Koh samui

Nizwa e i monti hajar

Paros

Boston

Parco nazionale dello tsavo

Scoprire la francia

Betlemme

Il cairo e l'antico egitto

Praslin

Vietnam sud

San pietroburgo