Amman è la capitale e la città più popolosa della Giordania. La città è sempre stata abitata da diverse civiltà, la prima delle quali risale al periodo Neolitico, intorno al 6.500 a.C. Nel XIII secolo a.C. Amman fu dominata dagli Ammoniti, successivamente dagli Assiri, dai Persiani e poi dai Greci, durante la dominazione dei quali fu chiamata Philadelphia da Tolomeo II. Conquistata dai Romani divenne una delle dieci città della Decapoli. Anche se gli edifici moderni hanno sostituito le strutture del passato, è ancora possibile ammirare gran parte della vecchia città. Oltre agli innumerevoli siti archeologici presenti nella zona, Amman offre molti musei, gallerie d'arte e centri culturali, ma anche teatri e cinema. Da un punto di vista economico, Amman è il centro nevralgico dell'economia giordana per le comunicazioni, il trasporto, il turismo medico, l'istruzione, e gli investimenti. Grazie ai continui investimenti esteri e alla stabilità politica ed economica del paese, Amman sta diventando il vero e proprio cuore del Vicino Oriente. In aggiunta, sta vivendo momenti di grande prestigio internazionale grazie agli sforzi del re Abd Allah II di Giordania che cerca di mediare la difficile situazione israelo-palestinese.
Scoprire la Giordania significa compiere un vero e proprio viaggio nel tempo: dalle città cariche di archeologia e cultura come Amman, ai deserti rossi e silenziosi del Wadi Rum, fino agli antichi tesori scolpiti nella pietra di Petra, simbolo senza tempo del Medio Oriente. E poi la magia del Mar Morto, dove la natura sorprende con le sue acque e i suoi paesaggi irreali.
Un itinerario che ci riporta alle radici della nostra civiltà, in un luogo dove la storia sembra ancora vivere tra la sabbia e le rocce del deserto.
Voyager Jordan è il viaggio ideale per chi desidera scoprire l’essenza autentica di questa terra straordinaria attraverso esperienze esclusive e personalizzate: un pranzo genuino a casa di una famiglia di Jerash, un’emozionante escursione tra le dune del Wadi Rum con una notte sotto un cielo trapunto di stelle, e un soggiorno suggestivo a Petra.
Un’esperienza pensata per pochi viaggiatori, accompagnati da una guida esperta in lingua italiana, per vivere la Giordania nel modo più autentico, intenso e memorabile.
Explore More