MUSCAT | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

MUSCAT

Porta d'ingresso del Sultanato dell'Oman. Muscat si è resa protagonista di un notevole sviluppo avvenuto negli ultimi decenni grazie all'illuminata gestione del Sultano Qaboos. Città giovane e curata, priva di architetture futuristiche e skyline bizzarri che potessero in alcun modo snaturare la sua tradizionale architettura.
Fortezze e musei e poi la moschea e il palazzo reale. Antica città di navigatori, Muscat si presenta oggi orgogliosa del proprio passato ma con una veste tutta nuova. 
Tra i monumenti più belli in assoluto c’è la Sultan Qaboos Grand Mosque. Commissionata nel 1992 dal sultano Qabus ibn Said, la grande moschea è un edificio da primati. È la terza moschea per grandezza al mondo. Quasi tutto il complesso è aperto ai turisti non musulmani. Da non perdere il lampadario in cristallo Swarovski, il tappeto persiano gigante realizzato a mano (il secondo per grandezza nel mondo) e il rivestimento marmoreo. Magnifico in tutta la sua imponenza è il Palazzo reale Qasr Al Alam, l’ufficio del Qabus dell’Oman (sultano e primo ministro). Un meraviglioso palazzo che si erge su un porto ad acqua profonda e protetto sui due lati dai forti Mirani e Jalali. Nessun turista è autorizzato ad entrare nell’edificio. È consentito soltanto scattare delle fotografie all’ingresso.
A Muscat ci sono tantissimi musei. Visitate il Museo Bait al Zubair, sulla storia dell’Oman, l’Omani French Museum, piccolo spazio espositivo che racconta nei dettagli il legame tra Oman e Francia e contiene numerosi oggetti coloniali risalenti al XIX secolo, il Muscat Gate museum che contiene reperti e installazioni che ripercorrono la storia dell’Oman dal neolitico ai giorni nostri. E infine la Baut Muzna Gallery, in cui sono esposte opere d’arte di artisti locali o che lavorano in Oman.
Un tempo villaggio di pescatori, la zona Mutrah è conosciuta principalmente per il suo borgo e per il lungomare. E sempre nel porto si può ammirare lo yacht del sultano dell’Oman. 

IDEE DI
Viaggio

OMAN Honeymoon - Mille e una notte, tra deserti, città fortificate e montagne vertiginose

Mille e una notte, tra deserti, città fortificate e montagne vertiginose: Oman Honeymoon

L'Oman è un viaggio suggestivo e inaspettato attraverso un paese che racchiude bellezze naturalistiche incredibili, come il Deserto di Wahiba Sands in cui trascorrere una notte sotto le stelle, la vetta del Jabel Akhdar che sembra voler sfidare il cielo.

Muscat con l'elegante moschea e i villaggi tradizionali di Nizwa con ferventi mercati e fortini di pietra, le oasi che spuntano tra rocce e deserto come veri miraggi e una tradizione che si perde nel tempo.

Perchè scegliere Oman Honeymoon per il vostro viaggio di nozze? Perchè è viaggio romantico e affascinante, perchè unisce avventura, natura e cultura, per le esperienze dedicate solo a voi, per il numero ristretto di coppie che come voi hanno condiviso il momento del matrimonio e per le tante soprese che vi aspettano lungo il viaggio.

Scopriamo insieme l'itinerario di questo tour esclusivo pensato apposta per il vostro viaggio di nozze da favola!

Explore More
Explore More

VOYAGER : alla scoperta dell'OMAN tra oasi, deserti e montagne

Tradizione, natura, profumi e atmosfere: Benvenuti nella terra del Sultano, l'Oman.

Un viaggio magico, da "mille e una notte" attraverso i paesaggi e la storia di questo paese che risplende di tradizioni e natura, in un susseguirsi emozionante di oasi lussureggianti, forti medioevali, montagne aspre e dune dorate che si perdono all'orizzonte.

Dalla capitale Muscat, dove moderni resort affacciati sul mare si mescolano con i mille profumi del souk e il bianco della Moschea, all'imponenza delle fortificazioni di Nizwa, un tuffo in un wadi tra acque cristalline e oasi verdeggianti e siamo pronti a ripartire verso Sur e il grande deserto di Wahiba Sands, per dormire una notte sotto il cielo stellato e per andare alla scoperta delle aspre montagne dell'Hajar, tra rocce, paesaggi emozionanti e natura selvaggia.

Scopriamo insieme l'Oman autentico con Voyager Desert: ci immergeremo nella sua realtà attraverso esperienze uniche come la visita ai mercati tradizionali,la notte nel deserto in un campo tendato deluxe, il pranzo in una casa omanita e un pernottamento esclusivo sulla vetta del Jabal Akhdar. 

Esperienze uniche e personalizzate per vivere al meglio l'Oman.
Itinerari esclusivi, pochi partecipanti con guida parlante italiano.

 

Explore More
Explore More

OMAN: Autentica Arabia, deserto, acque di smeraldo e palme da dattero

Souk, fiori, profumi, paesaggi incantevoli, spiagge e calda accoglienza. Benvenuti nella terra del Sultano, l'Oman.

Un viaggio in Oman è un’esperienza vissuta tra antiche tradizioni immutate nel tempo, una scoperta delle sua cultura e della sua storia, tra remoti villaggi, tradizionali mercati, imponenti fortezze, deserti sconfinati e montagne altissime. 
L’Oman emoziona e sorprende, con la sua natura predominante, estrema e selvaggia e ancor più variegata di quanto ci si aspetti.

La drammatica penisola di Musandam, in territorio omanita, dove aspre montagne si tuffano nel vibrante smeraldo delle acque, un santuario per rilassarsi a due ore di macchina da Dubai, tra le fasce di palme da dattero. 
 
Cosa aspettate a scoprire queste perle nascoste tra oceano e deserto e  montagne? 

Il paese delle "Mille e una notte" vi farà sognare!

Explore More
Explore More

OMAN & ZANZIBAR - Dalla terra del Sultano all'Isola delle spezie

Un viaggio lungo un sogno fatto di deserti, souk, oasi cristalline, forti medievali e spiagge bianchissime.

Un viaggio in Oman è un’esperienza vissuta tra antiche tradizioni immutate nel tempo, una scoperta della sua cultura e della sua storia, tra remoti villaggi, tradizionali mercati, imponenti fortezze. L’Oman emoziona e sorprende, con la sua natura predominante, estrema e selvaggia fatta di montagne aspre, deserti sabbiosi e oasi verdeggianti. 
Zanzibar è un'isola vibrante di colori, sorrisi e profumi, dove il mare turchese danza ogni giorno con la spiaggia borotalco regalando panorami spettacolari. 

Un viaggio che unisce due destinazioni uniche accomunate dal calore delle persone e dal profumo delle spezie.

Scoprite le tappe di questo incredibile viaggio che può essere svolto sia in libertà, con escursioni e trasferimenti, oppure scegliendo un tour di gruppo esclusivo: siamo a vostra disposizione per renderlo unico, proprio come voi.

Oman e Zanzibar, semplicemente wow!

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Isola di creta

Tadoussac

Andalusia

Ushuaia e la terra del fuoco

Adelaide

Deserto di atacama

Il cairo e l'antico egitto

Alaska in pillole

Marsa alam

Victoria falls - cascate vittoria - zambia

Shirakawa-go

Sequoia national park

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - EGO
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Voyager
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Honeymoon