Udaipur - Ribattezzata anche la Venezia d' oriente, Udaipur non ha molto da spartire sul piano architettonico con Venezia ma certamente su quello del fascino e dell' atsmosfera sognante che in questa città si respira.
La "città bianca" si trova a 600 metri d' altitudine sugli Aravalli e sulle sponde di due laghi. La parte più antica con i suoi templi e palazzi è costruita sulle rive del lago principale, il Pichola, e le sue vie medioevali conferiscono alla città un' atmosfera sognante unica in tutto il Rajasthan.
Città fiabesca,con palazzi di marmo e laghi racchiusi da una serie di monti, è dominata dal complesso del City Palace, affacciato sul Pichola lake, affascinante combinazione di architettura militare rajput e tecniche lavorative in stile moghul. La sua facciata austera a mo' di fortezza è sormontata da una miriade di graziose balconate, cupole e torrette ed e' stata descritta in maniera efficace come una torta ricoperta di una magnifica glassa.
Pittoreschi haveli, ghat e templi costeggiano il lungolago, mentre i vivaci bazar dell' antica città murata si estendono verso l' interno.
Ogni angolo dell'India emana una forza vibrante di spiritualità e passione, in cui la modernità si fonde con tradizioni secolari. È un paese che risveglia la mente e l'anima, un'esperienza che lascia un segno profondo nel cuore di chi la vive. L'India è un paese che evoca emozioni profonde, un caleidoscopio di colori, suoni e profumi che avvolgono i sensi. Le strade brulicano di vita, dove il caos e l'armonia si mescolano in un'incredibile danza di contrasti. Templi antichi, palazzi maestosi e monumenti leggendari raccontano storie di un passato millenario, mentre le voci di mercati affollati, il rumore dei tuk-tuk e l'aroma delle spezie impregnano l'aria.
Esperienze uniche per vivere al meglio l'India.
Itinerari esclusivi, pochi partecipanti con guida parlante italiano.