TORRES DEL PAINE E PATAGONIA CILENA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

TORRES DEL PAINE E PATAGONIA CILENA

La Patagonia Cilena è un territorio vasto di una bellezza struggente e dalla natura selvaggia e indomabile. 
Il Parco Nazionale di Torres del Paine è un quadro maestoso dove la natura ha dato il suo meglio, è una delle icone del Cile nonché Patrimonio Mondiale dell'Unesco. situato a metà strada tra le Ande e le steppe della Patagonia, è un concentrato di foreste, montagne, cascate, laghi dalle acque trasparenti e picchi granitici a forma di torre tra cui il Cerro Paine che sfiora i 3050 metri ed è il simbolo del Parco. Torres del Paine offre sentieri per escursioni di qualche ora o di più giorni, una tappa ideale per gli amanti della natura, dello sport e del trekking. 
Tra paesaggi di una bellezza surreale, si scoprono anche cittadine e villaggi di pionieri, in cui si respira ancora la storia e lo stile dei popoli guardiani di mandrie: i gaucho della Patagonia. 
Esplorando la zona più meridionale del continente il panorama cambia e il viaggio diventa ancora più unico e avventuroso, una vera esperienza attraverso l’Antartico, con navigazioni tra i fiordi, i canali e attraverso lo Stretto di Magellano. Qui ci si trova in un affascinante mondo fatto di centinaia di ghiacciai imponenti e millenari, delfini, pinguini e orche e Capo Horn, il punto più a sud di tutto il continente, oltre il quale c’è solo l’Antartide, un inestimabile tesoro scientifico ed ecologico.

TROVA
Ispirazione


Paros

Caraibi - 7 isole in 7 giorni

El calafate - parco nazionale los glaciares

Cusco

Antelope canyon

Skeleton coast

Mpumalanga

Andalusia

Bali

Sur, i wadi e ras al hadd

Praslin

Adelaide