SIEM REAP - ANGKOR WAT | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

SIEM REAP - ANGKOR WAT

Siem Reap & Angkor Wat - La Cambogia è un paese relativamente piccolo, che nasconde però delle meraviglie incredibili. L'attrattiva principale per chi vuole conoscere questo paese è sicuramente Siem Reap con il maestoso complesso di Angkor Wat, patrimonio dell'UNESCO dal 1992. Siem Reap, nonostante sia nata appositamente per ospitare il turismo sempre crescente dedicato ai templi di “Angkor”, appare come una viva e ridente cittadina di provincia ricca di servizi. Merita qualche ora il vecchio mercato Psar Chaa, a pochi passi dal centro cittadino e dalla via principale: qui potrete passeggiare tranquillamente, comprare qualsiasi genere di merce e souvenir, nonchè gustare i buonissimi piatti della cucina Khmer.
Il fulcro della Cambogia è però Angkor Wat: il vasto sito archeologico raggruppato in una pianura alluvionale dominata da una fittissima vegetazione, che in epoche passate costituiva il centro politico, religioso e sociale dell’Impero Khmer. Qui i sovrani che si succedettero nel tempo si impegnarono a ostruire templi sempre più grandi e spettacolari rispetto a quelli dei predecessori, fino ad arrivare al culmine della maestosità con la costruzione dell’Angkor Wat, il tempio città che costituisce probabilmente la principale attrattiva dell’intero complesso. Gli altri punti di interesse sono Ta Prom: il tempio letteralmente immerso nella vegetazione, suggestivo all’inverosimile, lappare esattamente come è stato trovato dai primi esploratori europei. Banteay Srei: è uno di quei templi che rimane un po’ fuori dal centro, trattasi di un tempio hindu di colore rosa dalle dimensioni non particolarmente grosse, la cui partivcolarità risiede nei rilievi in pietra estremamente raffinati, definiti da alcuni come i più belli del mondo. Preah Khan: è un tempio piuttosto vasto, costituito da un dedalo di corridoi passeggiando tra i quali non è difficile perdere l’orientamento. Molto suggestivo l’ingresso completamente immerso nella vegetazione. All’interno della città fortificata di Angkor Thom, domina il Bayon, un tempio caratterizzato da 54 guglie ognuna delle quali, in ogni lato, ha scolpito il volto di Avalokitesvara (divinità buddista),per un totale di 216 volti. Phom Bakeng: è un tempio che si trova in cima ad una collinetta,è molto gettonato principalmente per la superba vista che regala sull’Angkor Wat: nel bel mezzo di una vegetazione fittissima emerge ad un tratto questa immensa costruzione. La vista è ancora più bella al tramonto!

IDEE DI
Viaggio

CAMBOGIA - Alla scoperta del regno Khmer

I meravigliosi templi,statue e panorami di Angkor Wat e la graziosa Siem Reap, un mix di modernità e colonialismo, oriente e misticismo: benvenuti in Cambogia!

Provare l'emozione degli esploratori europei che nel XVI secolo scovarono nella giungla più fitta un'immensa città di pietra, nascosta dal tempo e avvolta nel mistero, ammirare templi maestosi e statue antichissime: una delle mille esperienze che si possono fare visitando il meraviglioso complesso di Angkor Wat, patrimonio dell'umanità dell'Unesco, con Siem Reap a pochi passi, per approfittare dei migliori comfort internazionali in una cornice davvero tipica!

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Mauritius - costa est

Windhoek

Cape town

Zhangjiajie

Green mountains - vermont

Cancun

Isola di pasqua

Great ocean road

Panorama route

Ayers rock - uluru

Quebec city

Canarie

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Voyager