close

CERCA

 

VENEZIA

Il miglior modo per conoscere l'anima nascosta di Venezia è perdersi in calli e campi, esplorare la città con lentezza, magari in gondola o a piedi, e guardarla con gli occhi di chi ci vive, entrando in una delle tante botteghe artigiane per scoprire vetri, perle, merletti, dolci tipici e tessuti. Ma non solo: Venezia è parte di un vero e proprio arcipelago di isole, ciascuna dalla bellezza unica. Burano, famosa per la produzione dei merletti; Murano, per la lavorazione del vetro; Pellestrina, caratterizzata da dune sabbiose ed alti canneti; Torcello, uno degli insediamenti umani più antichi della zona.
Venezia è la gemma del Veneto e dell’Italia, dove chiese, palazzi, antichi ponti, monumenti e piazze raccontano la vivacità artistica e culturale che ha segnato e segna ancora la storia di questa città.
Il cuore pulsante è la splendida Piazza San Marco, il salotto più elegante d’Europa, circondata da opere di indiscutibile valore: l’imponente Campanile e la Basilica con i decori di marmi e mosaici che anticipano lo sfarzo e la ricchezza degli interni; il Palazzo Ducale , simbolo dei tempi d’oro della Serenissima; la Torre dei Mori, più nota come Torre dell’Orologio, per il capolavoro di ingegneria che da secoli segna il tempo di Venezia. Da Piazza San Marco, dopo una foto immancabile al Ponte dei Sospiri - il ponte degli innamorati - si arriva nel sestiere Castello, ricco di capolavori architettonici e artistici, dove si incontra la chiesa di Santa Maria dei Miracoli, quella di San Zaccaria e la chiesa di San Giovanni in Bragora, considerata da molti una delle più belle della città. Continuando la passeggiata da non perdere una visita all’Arsenale, per secoli il più grande del mondo, costruito nel XII secolo e poi ampliato grazie al grande sviluppo politico-commerciale di Venezia, oggi sede della Biennale d'arte e di architettura. 
Da piazza San Marco è visibile l’isola di San Giorgio Maggiore e l’alto campanile che si innalza dal monumentale complesso, capolavoro di grandi architetti, tra cui il celebre Andrea Palladio.
La città è un vero museo a cielo aperto che si può vedere solcando le acque del Canal Grande, attraversato dai quattro ponti: il ponte dell'Accademia, il ponte di Rialto - il più antico e il più famoso - il ponte degli Scalzi e il ponte della Costituzione.
Impossibile non citare la celebre Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica che si tiene nello storico Palazzo del Cinema, al Lido.

IDEE DI
Viaggio

ITALIA - Lusso italiano, lasciatevi sedurre dai Belmond Resort...

Riscoprie il fascino del Bel Paese con indimenticabili soggiorni e honeymoon firmati Belmond. 

Lasciatevi ammaliare dalle bellezze nostrane, dalla natura della Sicilia alle dolci colline toscane, dal sole della Costiera Amalfitana, all'eleganza di Portofino, dai canali di Venezia alle piazze di Firenze. Entrate nell'atmosfera di ogni località scegliendo l'eccellenza delle proposte Belmond e vi sentirete trasportare nell'epoca del Grand Tour, quando i facoltosi letterati e artisti affollavano il nostro paese in cerca dell'eccellenza. 

Cultura, natura, romanticismo, gastronomia, escursioni, avventura, relax e molto altro: è il momento di innamorarsi ancora una volta dell'Italia, con Belmond.

Siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato, contattaci.

Explore More
Explore More

Venezia, un'opera d'arte

"Se dovessi cercare una parola che sostituisce “musica” potrei pensare soltanto a Venezia". Così scriveva il filosofo Friedrich Nietzsche, cercando di imbrigliare le emozioni che solo questa città così carica di storia,cultura,fascino e mistero è in grado di trasmette ai viaggiatori di tutte le epoche e paesi.

Due giorni, un long weekend o tutto il tempo che desiderate: quando arriverete a Venezia sarà come entrare in una dimensione parallela, in cui un attimo vale ore e il tempo segue ritmi tutti suoi. I vostri occhi saranno ricolmi di meraviglie e il vostro animo verrà solleticato da fascino e mistero, storia e tradizione. Scopritela via acqua, scivolando tra i canali su una silenziosa gondola e via terra percorrendo i calli tortuosi e i ponti che spuntano ovunque.

Ammirare Piazza San Marco con il Leone Alato che svetta sulla laguna, visitare i musei più belli e le chiese più sontuose, scoprire secoli di tradizione del vetro a Murano e assaporare la cucina locale a bordo laguna: in un attimo Venezia vi conquisterà

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Liguria

Melbourne

Sydney

Bangkok

Parco nazionale e riserva di denali

Victoria falls - cascate vittoria - zimbabwe

Swakopmund

Doha

Alaska

Parco kruger

Hawaii - big island (kona)

Taha'a island