Santiago del Cile - La più moderna, occidentale ed europea delle capitali sudamericane. Un tenore di vita di alto livello, ottima organizzazione e grande pulizia sono solo alcune delle caratteristiche di Santiago. Inaspettata quanto tutto il paese che rappresenta. Polo di attrazione per giovani professionisti europei e nordamericani, complice la stabilità politica ed economica, Santiago sta vivendo una fase di grandi trasformazioni sociali e urbanistiche, proiettata su un futuro che, per quanto non garantito, viene guardato con ottimismo. Non ha, né ambisce, alla fama di città sudamericana festaiola che è di Buenos Aires o di Rio de Janeiro: non è nel carattere dei santiaguinos. Piuttosto aspira a diventare la città del futuro, dinamica e cosmopolita. Start-up tecnologiche, architetture all’avanguardia (a partire da quelle sociali di Alejandro Aravena, vincitore del Premio Pritzker 2016), esperienze gastronomiche capaci di far concorrenza al vicino Perù e vini che sfidano quelli californiani.
Murales metropolitana di Santiago - MetroArte culturale Corporation è una fondazione nata per svolgere attività e opere di carattere artistico culturale all'interno delle stazioni della metropolitana di Santiago del Cile. E 'stata creata nel 1992 dal Dipartimento Affari Societari della impresa di Stato.
Le principali realizzazioni sono l'installazione di opere artistiche (MetroArte progetto) nelle stazioni della metropolitana dove attualmente sono visibili 25 opere e murales installate nelle Stazioni Metro de Santiago.
Museo della Memoria - A due passi dal Parco Quinta Normal troverete le testimonianze e le ricostruzioni del periodo più buio della Storia cilena: quello della dittatura militare di Pinochet. Siete al Museo della Memoria e dei diritti umani di Santiago del Cile