YELLOWSTONE NATIONAL PARK | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

YELLOWSTONE NATIONAL PARK

Il Parco di Yellowstone si sviluppa in un’area davvero immensa e sconfina tra gli stati del Wyoming, Montana e Idaho, occupando un’ampia zona delle Rocky Mountains. Le attrazioni naturali che si possono scoprire viaggiando all’interno del parco sono tante e spettacolari. Per scoprirle il modo migliore è quello di viaggiare lungo il Grand Loop, una strada panoramica molto scenica a forma di “otto” che permette di raggiungere sentieri, attrazioni e panorami mozzafiato.
Allo Yellowstone si trova quasi la metà dei geyser di tutto il mondo, di cui l’Old Faithful ne è il simbolo notissimo e molto amato: questo geyser erutta ogni 90 minuti in modo regolare e per questo è stato battezzato “vecchio fedele”.
Anche le sorgenti calde sono delle icone del parco, La più famosa è Morning Glory Pool, una pozza d’acqua dal bordo irregolare, profonda sette metri che stupisce per il cromatismo: dall’acquamarina al verde e al blu scuro al verde senza dimenticare i bordi gialli. Sembra che qui Madre Natura abbia dato proprio sfogo alla sua vena creativa! Un’altra bella pozza dalle tinte vivaci è la Grand Prismatic Spring, la più grande sorgente calda negli States e terza al mondo. Le Mammoth Hot Springs sono un grande complesso di sorgenti calde che si sono formate sopra terrazzamenti ricoperti di calcare bianco, che creano un contrasto e uno scenario mozzafiato. Qui si trova anche lo scenico Grand Canyon di Yellowstone con le spettacolari cascate delle acque del Lake Yellowstone e la sua gola profondissima. Un altro gioiello del parco è certamente la fauna selvatica, che è possibile avvistare nelle valli e durante i tragitti in auto o con le escursioni. Osi, Alci, Bisonti, cervi, daini, ma anche coyote e con un po’ di fortuna lupi.

IDEE DI
Viaggio

STATI UNITI - Yellowstone, Grand Canyon e Monument come non li avete mai immaginati!

Li abbiamo visti in film e telefim, nei documentari e su instagram: è arrivato il momento di vivere i Parchi americani e noi vi vogliamo svelare il modo più particolare, diverso e unico per farlo.

Queste sono le proverbiali "chicche" che rendono pazzesco il vostro viaggio: ci sono mille modi di visitare i parchi, ma pochi li possono vivere così intensamente. Cosa ne pensate di un'esperienza in campi tendati glamour nel Parco dello Yellostone o nel Grand Canyon? Oppure di alzarvi e vedere dal vostro balcone lo spettacolo deI colori della Monument Valley? 

Un fuoco sul quale arrostire s'more dopo una giornata trascorsa al Grand Canyon, un hotel perfettamente integrato tra le rocce della Monument in cui ascoltare le leggende Navajo e una tenda con vista sulle stelle dopo aver visto geyser, montagne e orsi nello Yellowstone. 

Qua sotto vi sveliamo le nostre location segrete, contattateci per inserirle in un viaggio unico alla scoperta del West.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Puglia

Moorea

Parco nazionale etosha

Isola di pasqua

Great ocean road

Damaraland

Death valley national park

Nizwa e i monti hajar

Mosca

Chichen itza

Uxmal

Naxos