CALCUTTA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

CALCUTTA

Calcutta - si estende su una lunga striscia di terra compresa tra il fiume a Ovest e le paludi a est, sul lungofiume, lo strand, si estende il centro città con il Maidan, un parco di 400 ettari frequentato dagli abitanti di Calcutta per attività sportive, riunioni politiche o serate all' aperto.
Sull' altro lato del Parco scorre la via principale della città, la Chowringhee con negozi, alberghi, uffici e palazzi signorili.
La parte sud della città è composta da quartieri residenziali, a nord si trova la parte vecchia della città, con il suo labirinto di vicoli affollati di case acconto a negozi e uffici. 

Il Victoria Memorial, con la sua imponente facciata marmorea, è il monumento più celebre della città e fu ideato da uno dei più famosi vicerè dell' India.

Calcutta è indissolubilmente legata a Madre Teresa che vi giunse nel 1929 come insegnante, la povertà e la sofferenza che incontrò la spinsero a lasciare il convento. Fondò l' ordine delle Missionarie della Carità e la sua instancabile opera tra i lebbrosi, i malati terminali, i non desiderati e i poveri l guadagnò il rispetto e l' amore di tutti. Per la gente di Calcutta lei era solo "Mother" e il loro amore superava ogni barriera di religione, classe e comunità. Nel 1979 fu insignita del Premio Nobel per la pace.
 

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Monkey mia

Santa barbara

Rovaniemi

Grande barriera corallina australiana

Andalusia

Salalah

Penisola valdes

Isola di alonissos

Exmouth e ningaloo reef

Port elizabeth

Swakopmund

Isola di praslin - seychelles

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2025 - Oriente
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2025 - Voyager