CIENFUEGOS E SANTA CLARA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

Cuba
CIENFUEGOS E SANTA CLARA

Le città di Cienfuegos e Santa Clara si trovano nella parte centrale dell’isola, verso ovest.
Cienfuegos si affaccia su una baia scoperta niente meno che da Cristoforo Colombo ed è dominata dal Castillo de Nuestra Señora de los Angeles de Jagua, una fortezza antica molto ben conservata e visitabile. L’atmosfera della cittadina è in perfetto stile francese, con il più alto numero di edifici neoclassici di tutti i Caraibi, per questo è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Qui si trovano anche diversi musei, una cattedrale, i grandiosi giardini botanici e il parco Josè Martì che contiene l’unico esempio di arco del trionfo a Cuba.
Santa Clara è stata fondata nel XVII secolo direttamente nell’entroterra per evitare gli attacchi dei pirati. Qui si trova il “Tren Blindado” che avrebbe dovuto portare i rifornimenti di armi alle truppe di Batista e che proprio a Santa Clara fu fatto saltare dai rivoluzionari comandati da Ernesto Che Guevara. Questo scontro vittorioso per i rivoluzionari di Castro contribuì in maniera determinante alla vittoria finale. Nel 1988, in occasione del 30° anniversario della battaglia, fu costruito il “Memorial Comandante Ernesto Che Guevara” dove si trova il mausoleo dei caduti della guerra civile e dove furono trasferiti dalla Bolivia anche i resti del “Che”.

IDEE DI
Viaggio

CUBA - Il cuore pulsante dei Caraibi

Cuba è il cuore pulsante dei Caraibi.
Un’isola dal fascino magnetico, dove il tempo sembra scorrere con un ritmo diverso.

Dalle atmosfere coloniali de L’Avana, con le sue facciate color pastello e la musica che risuona a ogni angolo, alle città di Trinidad e Cienfuegos, scrigni di storia e architettura. Dalle foreste tropicali e vallate verdi all’incanto delle spiagge e dei cayos, dove il mare turchese incontra la sabbia bianca in un’armonia perfetta.

Questa è Cuba: il profumo del mojito, i sigari arrotolati a mano, il ritmo sensuale della salsa, i ricordi di Hemingway, le icone di Fidel e del Che, la voce di Compay Segundo, il sorriso sincero della sua gente, le Cadillac d’altri tempi sul Malecón, e i tramonti infuocati che si specchiano sull’oceano.
Un’isola che seduce, emoziona e conquista chiunque la viva.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Parco nazionale bandhavgarh

Bangkok

Gran canaria

Isola di koh samui

Isola di alonissos

Lisbona

Isola di fakarava

Windhoek

Koyasan - monte koya

Yaxha

Sicilia

Isola di taha'a

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2026 - Messico e Caraibi
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2026 - Azure