VIETNAM NORD | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

VIETNAM NORD

Hanoi è la capitale e vanta più di mille anni di storia. È moderna e a tratti frenetica, ma non è “esagerata” come le altre capitali asiatiche, perché conserva con grazia la sua eredità coloniale, che le ha conferito un’atmosfera particolare francese, enfatizzata dai viali, i parchi e gli edifici storici ancora ben conservati. Non mancano certo gli aspetti della secolare tradizione asiatica vietnamita, ben visibili nel Tempio della Letteratura, dedicato a Confucio; nei templi di Ngoc Son, il tempio del genio Quan Than ed il lago della Spada Restituita e la particolarissima Pagoda Mot Co, in legno che poggia su un unico pilastro, costruita nel 1.049 a rappresentazione della purezza del fior di loto; infine, per la storia recente, il Mausoleo di Ho Chi Minh. Scoprite lo spirito popolare della città con un caratteristico giro in cyclo tra le vie del quartiere vecchio, alla scoperta di negozietti colorati e tipiche botteghe, locande tradizionali e angoli nascosti caratteristici.
Non si può dire di essere stati a Hanoi senza aver assistito al celebre spettacolo delle marionette sull'acqua: una tradizione millenaria che fu inventata dai contadini che lavoravano nelle risaie nei pressi del delta del Fiume Rosso. 
Hanoi è un mix straordinario di vecchie tradizioni asiatiche e raffinatezza occidentale, dai luoghi storici alle strade del centro, dai musei ai templi, la “città nel fiume” vi sorprenderà.

Halong Bay, letteralmente "La Baia del Dragone che Discende nel mare", è stata dichiarata "seconda meraviglia del mondo" nel 2011 ed è una delle tappe più spettacolari del Vietnam. In nome deriva dalla leggenda che racconta come la Baia di Ha Long sia stata creata da un gigantesco drago dalla coda serpeggiante, protettore dei vietnamiti. La baia è formata da migliaia di faraglioni calcarei che si innalzano dal mare per creare uno spettacolo naturale unico al mondo. Molte di queste isolette nascondono suggestive grotte e mare calmo e smeraldino, da scoprire con suggestive escursioni di acqua e terra, tra villaggi, templi, natura e antiche tradizioni. Il modo migliore per esplorarla e visitarla è sicuramente imbarcandovi a bordo di una giunga, tipiche imbarcazioni locali, che vi accompagneranno in una crociera unica tra paesaggi spettacolari e cieli stellati.

La regione montagnosa di Sapa si trova nell’estremo nord del paese e anche se è remota e non facile da raggiungere, è famosa per le sue terrazze di riso, suoi paesaggi mozzafiato, la varietà biologica ed i gruppi etnici vietnamiti che abitano le sue montagne. Sapa è stata fondata dai francesi come luogo di villeggiatura e oggi è sicuramente una delle mete più gettonate: contornata da montagne e affacciate su una profonda vallata con le classiche terrazze digradanti coltivate a riso. Intorno si trovano le tribù tradizionali locali, ancora profondamente radicate alla cultura ed alla terra. Prendetevi del tempo per esplorare il piccolo centro del paese e fare una sosta al mercato frequentato dalle popolazioni indigene delle montagne, scoprirete che a differenza della città, dove tutto è frenetico e caotico, la vita nelle montagne vietnamite scorre lenta e placida.

IDEE DI
Viaggio

VIETNAM: Suggestioni e atmosfere di un magico passato

Un viaggio in Vietnam non vi sorprenderà solo per le meraviglie architettoniche e i paesaggi stupendi. Scoprire la cultura di questo popolo e le sue tradizioni sarà una vera rivoluzione. 

Da nord a sud il Vietnam cambia in continuazione pur restando fieramente unito nei valori fondamentali e nelle tradizioni. Dalla francese Hanoi alla mistica Baia di Halong, dalle colorate Hue e Hoi An al verde della natura del Delta del Mekong, dai tunnel di Cu Chi ai grattacieli di Saigon. Tutto racconta una storia incredibile che si perde nei secoli: il fasto degli antichi Regni che qui hanno prosperato, la meraviglia dei templi, le architetture coloniali, il triste lascito della guerra, le vie brulicanti di street food, bancarelle e le notti illuminate da milioni di lanterne colorate che si accendono come le stelle del cielo.

Scopriamo insieme il Vietnam ed il suo popolo, che con orgoglio e sorrisi hanno conquistato il nostro cuore.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Karpathos

Tromso

In treno verso il machu picchu

Muscat

Santorini

Betlemme

Dubai e abu dhabi - deserto

Isole yasawa

Marsa alam

Cascate di iguazu

Quebec city

Kyoto