In pieno Oceano Pacifico a 3600 chilometri di distanza dalle coste cilene, è famosa per i suoi Moai, statue di pietra disposte su tutta l’isola; affascinanti vestigia cariche di mistero.
La componente leggendaria si mescola alla Storia in un connubio difficile da dipanare, e' l'isola abitata piu' remota del nostro pianeta.
Dista 3600 km dalle coste del Cile e si raggiunge in circa 6 ore di volo dalla capitale Santiago, la stessa distanza che la separa da Papeete, in Polinesia.
La cultura di Rapa Nui (che significa "la grande isola") è difatti di origine polinesiana, come hanno dimostrato i diversi studi effettuati sulla lingua, i reperti archeologici e persino gli scheletri degli antichi abitanti dell'isola. E' un luogo a suo modo mistico, la sensazione di essere nel bel mezzo del nulla ed il fascino rappresentato dal mistero che ruota attorno ai giganteschi Moai, gli enormi busti in pietra che si trovano sparsi per tutta l'isola (ve ne sono ben 638!), è qualcosa di idescrivibile! Il livello delle sistemazioni è semplice, ma non manca qualche opzione per i piu' esigenti. Per visitare i siti piu' importanti dell'isola sono necessari almeno 2 intere giornate. Arrivare cosi' vicini ad un luogo tanto straordinario e non andare a visitarlo sarebbe davvero un peccato!
Rapa Nui è remota, misteriosa e avvolta da leggende che si perdono nei millenni, custode di uno degli enigmi più emblematici: i Moai.
Scoprire l'Isola di Pasqua è un'esperienza davvero unica nel suo genere: non esiste un altro luogo così suggestivo, disperso nell'Oceano Pacifico, verdissima, lambita da spiagge e popolata dai misteriosi Moai, le celebri statue monolitiche frutto dell'ingegno di antichi polinesiani che, secoli addietro, chiusi in questo magico isolamento hanno dato vita ad uno dei misteri più suggestivi e grandi del mondo.
Molto attenta all'ambiente ed alla sostenibilità, Rapa Nui si vista in modo eco-friendly, con percorsi a piedi, in bici o anche a cavallo: un vero angolo di paradiso
Scegli la tua location. Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
Explore More