ISOLA DI PASQUA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

ISOLA DI PASQUA

Fascino, mistero, suggestione e meraviglia: pochi luoghi possono vantare tutti questi aggettivi, ma ne esiste uno, un piccolo lembo di terra disperso nell’Oceano Pacifico, isolato dal mondo e custode di uno dei misteri più grandi del pianeta: L’Isola di Pasqua, o Rapa Nui per i nativi polinesiani. Si perché questa isola è sotto l’egida del Cile, pur trovandosi a migliaia di chilometri dalla costa, e i suoi abitanti sono polinesiani, custodi dell’eredità misteriosa degli antenati che, isolati da tutti e tutto, hanno creato i misteriosi Moai, statue enigmatiche di pietra sparse per tutta l’isola, affascinanti vestigia cariche di mistero. La componente leggendaria qui si mescola alla storia in un connubio difficile da dipanare. L’isola non è solo un museo a cielo aperto ma anche una culla della natura, con pianure, spiagge e vulcani, da visitare con metodi ecosostenibili, a piedi, in bici o a cavallo. Il vulcano Rano Raraku è la cava da cui venivano estratti i blocchi di tufo utilizzati per scolpire i moai. Qui si possono scoprire decine di statue sparse qua e là, in tutte le varie fasi di realizzazione, sembrerà di tornare agli albori della civiltà, mentre dall’alto la vista regala un panorama spettacolare. Emblematico Ahu Tongariki la più grande struttura cerimoniale costruita sull’isola di Pasqua e il monumento megalitico più importante di tutta la Polinesia. Le statue guardano verso un grande villaggio raso al suolo, dove sono ancora visibili alcune rovine sparse e, nelle vicinanze, qualche petroglifo. Rapa Nui è un’isola ancestrale, scoprirla sarà indimenticabile.

IDEE DI
Viaggio

CILE - Misteriosa Isola di Pasqua, sospesa tra Moai e natura

Rapa Nui è remota, misteriosa e avvolta da leggende che si perdono nei millenni, custode di uno degli enigmi più emblematici: i Moai.

Scoprire l'Isola di Pasqua è un'esperienza davvero unica nel suo genere: non esiste un altro luogo così suggestivo, disperso nell'Oceano Pacifico, verdissima, lambita da spiagge e popolata dai misteriosi Moai, le celebri statue monolitiche frutto dell'ingegno di antichi polinesiani che, secoli addietro, chiusi in questo magico isolamento hanno dato vita ad uno dei misteri più suggestivi e grandi del mondo. 

Molto attenta all'ambiente ed alla sostenibilità, Rapa Nui si vista in modo eco-friendly, con percorsi a piedi, in bici o anche a cavallo: un vero angolo di paradiso

Scegli la tua location. Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Ayers rock

Khao lak

Lago titicaca

Esplorando il portogallo

Nosy be

Le spiagge di bali

Ushuaia e la terra del fuoco

Ivalo

Esplorando antigua

Shirakawa-go

New york

La digue