PARCO NAZIONALE CHOBE | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

PARCO NAZIONALE CHOBE

Parco Chobe - Uno dei più grandi parchi africani che copre una superficie di circa 12.000 kmq: sterminate pianure e savane, boschi di acacie e mopani, che insieme alla palude asciutta del Savuti, alle lagune del Linyanti Marshes e alla Mababe Depression creano un habitat naturale per un’immensa  popolazione di elefanti che oggi raggiunge circa 120.000 esemplari.
Kasane, situata all’estremità settentrionale del Parco, è il punto d’accesso alla zona. Il modo migliore per visitare il parco è in veicoli 4X4 e in piccole imbarcazioni lungo le sponde del àume Chobe, dove si raduna una grande abbondanza di animali tra i quali elefanti, leoni, ghepardi, ippopotami, coccodrilli, bufali, giraffe, antilopi, zebre e ogni sorta di uccelli. La Mababe Depression, ciò che resta del grande lago che una volta copriva in nord del Botswana, ospita l’altra grande attrattiva del Parco: le paludi di Savuti Marshes, una zona pianeggiante aspra e piatta, caratterizzata da una grande presenza di predatori. Ad ovest del Chobe, al conàne tra il Botswana e la Namibia, si trovano le paludi del Linyanti; l’area si estende per 900 kmq e ha una vegetazione simile a quella del Delta dell’ Okavango, offrendo un paesaggio spettacolare, segnato dai collegamenti di canali e corsi d’ acqua con il delta dell’Okavango e le Savuti Marshes, e garantendo in ogni stagione un’alta concentrazione di animali. 

IDEE DI
Viaggio

EXCLUSIVE: il cuore dell'AFRICA, dal Sudafrica al Botswana e le isole di granito delle Seychelles

a partire da € 8000.00 p.p.

Un caleidoscopio di emozioni e location esclusive per scoprire il Sud Africa e il Botswana, attraverso emozionanti safari di terra e acqua, le Cascate Victoria e la frizzante Cape Town. Al termine del soggiorno, relax assoluto nella cornice idilliaca di Silhouette Island, tra sabbia bianca e massi di granito.

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
16 notti: 11 notti Sudafrica e 5 notti Seychelles 
Quote individuali per persona con sistemazione in camera doppia, soggette a riconferma in base alla data di partenza.
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

BOTSWANA e ZIMBABWE - Viaggio tra terra e acqua nel cuore dell'Africa

Un viaggio indimenticabile nella natura, dalle suggestive cascate Victoria ai paesaggi sterminati del Delta dell'Okavango , del Parco Chobe e della Moremi Reserve: dove la natura scandisce il tempo e l'uomo è ospite privilegiato del suo spettacolo.

Botswana e Zimbabwe, la meta definitiva per i veri amanti della natura africana.
Nel mezzo del bush, in Zimbabwe e Botswana, ci si ritrova a contatto con una natura selvaggia, preistorica, indomita.

Il Botswana è famoso per ospitare l'immenso Delta dell'Okavango, con i suoi corsi da esplorare, incontrando animali di ogni sorta e i meravigliosi Parco Chobe e Riserva di Moremi, dove sperimentare safari acquatici e tradizionali unici, a stretto contatto con i Big Five e una quantità di fauna introvabile altrove.

Le Cascate Vittoria sono il corredo perfetto, con il loro impressionante muro di acqua e la potenza fragorosa che sprigionano.

La culla del mondo è qui e lo percepiamo subito, immersi nella vastità della natura, attoniti di fronte alla sua potenza e  pervasi dal calore autentico che si prova quando si torna a casa dopo un lungo viaggio: Bentornati a casa, nella vostra Africa.

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Boston

Phuket

Penisola di musandam

Alaska

Aitutaki

Adelaide

Karpathos

Reykjavik

Skeleton coast

Stoccolma

Phi phi island

Le spiagge di bali