PARCO NAZIONALE CHOBE | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

PARCO NAZIONALE CHOBE

Parco Chobe - Uno dei più grandi parchi africani che copre una superficie di circa 12.000 kmq: sterminate pianure e savane, boschi di acacie e mopani, che insieme alla palude asciutta del Savuti, alle lagune del Linyanti Marshes e alla Mababe Depression creano un habitat naturale per un’immensa  popolazione di elefanti che oggi raggiunge circa 120.000 esemplari.
Kasane, situata all’estremità settentrionale del Parco, è il punto d’accesso alla zona. Il modo migliore per visitare il parco è in veicoli 4X4 e in piccole imbarcazioni lungo le sponde del àume Chobe, dove si raduna una grande abbondanza di animali tra i quali elefanti, leoni, ghepardi, ippopotami, coccodrilli, bufali, giraffe, antilopi, zebre e ogni sorta di uccelli. La Mababe Depression, ciò che resta del grande lago che una volta copriva in nord del Botswana, ospita l’altra grande attrattiva del Parco: le paludi di Savuti Marshes, una zona pianeggiante aspra e piatta, caratterizzata da una grande presenza di predatori. Ad ovest del Chobe, al conàne tra il Botswana e la Namibia, si trovano le paludi del Linyanti; l’area si estende per 900 kmq e ha una vegetazione simile a quella del Delta dell’ Okavango, offrendo un paesaggio spettacolare, segnato dai collegamenti di canali e corsi d’ acqua con il delta dell’Okavango e le Savuti Marshes, e garantendo in ogni stagione un’alta concentrazione di animali. 

IDEE DI
Viaggio

EXCLUSIVE: il cuore dell'AFRICA, dal Sudafrica al Botswana e le isole di granito delle Seychelles

a partire da € 8000.00 p.p.

Un caleidoscopio di emozioni e location esclusive per scoprire il Sud Africa e il Botswana, attraverso emozionanti safari di terra e acqua, le Cascate Victoria e la frizzante Cape Town. Al termine del soggiorno, relax assoluto nella cornice idilliaca di Silhouette Island, tra sabbia bianca e massi di granito.

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
16 notti: 11 notti Sudafrica e 5 notti Seychelles 
Quote individuali per persona con sistemazione in camera doppia, soggette a riconferma in base alla data di partenza.
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

BOTSWANA e ZIMBABWE - Viaggio tra terra e acqua nel cuore dell'Africa

Un viaggio indimenticabile nella natura, dalle suggestive cascate Victoria ai paesaggi sterminati del Delta dell'Okavango , del Parco Chobe e della Moremi Reserve: dove la natura scandisce il tempo e l'uomo è ospite privilegiato del suo spettacolo.

Botswana e Zimbabwe, la meta definitiva per i veri amanti della natura africana.
Nel mezzo del bush, in Zimbabwe e Botswana, ci si ritrova a contatto con una natura selvaggia, preistorica, indomita.

Il Botswana è famoso per ospitare l'immenso Delta dell'Okavango, con i suoi corsi da esplorare, incontrando animali di ogni sorta e i meravigliosi Parco Chobe e Riserva di Moremi, dove sperimentare safari acquatici e tradizionali unici, a stretto contatto con i Big Five e una quantità di fauna introvabile altrove.

Le Cascate Vittoria sono il corredo perfetto, con il loro impressionante muro di acqua e la potenza fragorosa che sprigionano.

La culla del mondo è qui e lo percepiamo subito, immersi nella vastità della natura, attoniti di fronte alla sua potenza e  pervasi dal calore autentico che si prova quando si torna a casa dopo un lungo viaggio: Bentornati a casa, nella vostra Africa.

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Damaraland

Scoprire la francia

Isola di pasqua

Torres del paine e patagonia cilena

Betlemme

Boston

Cayo largo

Washington

Fuerteventura

Isole lofoten

Alaska

Singapore