Jodhpur - Incarna tutto il fascino e lo splendore feudale del Rajasthan, in posizione strategica sulla rotta carovaniera divenne presto un fiorente centro di commerci. Questa posizione strategica ha fatto si che i mercanti Marwar accumulassero nei secoli infinite fortune al passaggio delle carovane di dromedari cariche di merci esotiche come spezie, oppio, zanne d' elefante, cotone, legno di sandalo e seta. Queste ricchezze sono testimoniate dagli antichi Haveli, le case dei mercanti che si trovano nella città vecchia nascosti nel dedalo di vie su cui si affacciano le case blu.
La città è oggi un rigoglioso centro tessile e artigianale famosa principalmente per i suoi intagliatori e falegnami, gran parte dei mobili e delle sculture in legno esportate dall' India in tutto il mondo provengono da Jodhpur.
La maestosità del Meherangarh Fort si staglia a 120 metri d' altezza sulla rocca che domina la città, ma la bellezza che il forte ci riserva non sta dentro i suoi palazzi quanto fuori, appesa alle finestre che dall' alto della rocca a strapiombo precipitano sulla cità: il panorama che si tinge di blu.
La particolarità della città è proprio nelle sue centinaia e migliaia di case dipinte di blu, azzurro e turchese.
Ogni angolo dell'India emana una forza vibrante di spiritualità e passione, in cui la modernità si fonde con tradizioni secolari. È un paese che risveglia la mente e l'anima, un'esperienza che lascia un segno profondo nel cuore di chi la vive. L'India è un paese che evoca emozioni profonde, un caleidoscopio di colori, suoni e profumi che avvolgono i sensi. Le strade brulicano di vita, dove il caos e l'armonia si mescolano in un'incredibile danza di contrasti. Templi antichi, palazzi maestosi e monumenti leggendari raccontano storie di un passato millenario, mentre le voci di mercati affollati, il rumore dei tuk-tuk e l'aroma delle spezie impregnano l'aria.
Esperienze uniche per vivere al meglio l'India.
Itinerari esclusivi, pochi partecipanti con guida parlante italiano.