LIMA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

LIMA

Lima è la capitale e porta d’accesso al Perù, chiamata anche “la città dei re”, è la custode di tutta la storia del paese: dalle rovine Inca ai grattacieli moderni, passando per l’epoca coloniale. Una città che fa tendenza, per la sua cultura viva che armonizza passato e futuro, per la vivace popolazione, per i suoi quartieri residenziali eleganti che si affacciano sul Pacifico, i parchi e il centro storico, ricchissimo di bellezze coloniali. È l’unica capitale del Sud America ad affacciarsi sul mare e l’unica ad essersi guadagnata il titolo di Capitale Gastronomica dell’America Latina. Il suo cuore è Plaza de Armas - chiamata anche Plaza Mayor - dove tutto ebbe inizio, sotto l’egida di Francisco Pizzarro: un grande spazio di forma quadrangolare, circondato dalla Cattedrale e dal Palazzo Arcivescovile da un lato e dal Palazzo del Governo e dal Palazzo Municipale dall’altro, tutto in stile coloniale d’impronta spagnola. Un’altra tappa fondamentale è il distretto di Pueblo Libre con il Museo Larco, ubicato all’interno di una dimora coloniale a sua volta costruita su una piramide precolombiana. Il Museo è celebre per le sue ceramiche e gli artefatti precolombiani, nonché per la più completa collezione preispanica di reperti d’oro e argento. Lima non è solo il punto di partenza e di arrivo di un viaggio in Perù, è la custode di tutta la sua storia, passata, presente e futura.

IDEE DI
Viaggio

PERU Honeymoon - storia, cultura e natura che arriva a toccare il cielo

Sposi alla ricerca di un viaggio avventuroso tra storia, cultura e natura che arriva a toccare il cielo abbiamo la vostra destinazione: preparatevi a vivere il Perù!

Il Perù è un paese unico, un giorno siete a Lima sul livello del mare e il giorno dopo state ammirando i Condor a quasi cinquemila metri di altitudine, un pomeriggio lo passate a perdervi tra le vie ciottolate di Cusco e una mattina presto siete al Machu Picchu ad ammirare una delle sette meraviglie del mondo.

Qui c'è un concentrato di popoli e culture stupendi e unici, come gli Uros che vivono sulle isole galleggianti nel Lago Titicaca e una gastronomia variegata e squisita che non potete assolutamente perdere. La storia si intreccia indissolubilmente con la natura e non di rado vi capiterà di incrociare qualche lama che bruca tra rovine archeologiche millenarie della Valle Sacra: tutto questo e molto altro è il Perù.

Il tour Perù Honeymoon è stato pensato appositamente per voi e per la vostra luna di miele, con particolare attenzione alle esperienze ed ai soggiorni, massimo otto coppie  e tante sorprese inaspettate e attenzioni dedicate esclusivamente a voi. 

Qui sotto vi sveliamo l'itinerario, tutto il resto sarà una sopresa continua che vi conquisterà: scopriamo insieme questo speciale viaggio honeymoon by Turisanda.

Explore More
Explore More

PERU: Antichi imperi, natura maestosa e tradizioni colorate

Sospeso tra oceano e monti che sfiorano le stelle, custode della storia millenaria, il Perù è una meta magica e indimenticabile.

I motivi per visitare il Perù sono innumerevoli: la ricchezza culturale, la varietà paesaggistica che offre dall’Oceano Pacifico ai picchi delle Ande, la straordinaria offerta gastronomica e naturalmente l'icona del mondo Inca e una delle Sette Meraviglie del mondo: il Machu Picchu. In mezzo, siti archeologici splendidamente conservati, montagne altissime sorvegliate da Condor, placidi lama che spuntano qua e là, un popolo dal sorriso cordiale e dalle vesti coloratissime, piatti prelibati, isole galleggianti e città curate, figlie dell'epoca coloniale. 

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Atollo di vaavu - felidhu - maldive

Mauritius - le morne

Death valley national park

Machu picchu

Skeleton coast

Isole lofoten

Dublino

Sur, i wadi e ras al hadd

Zanzibar

Melbourne

Maldive- dhaalu atollo

Lisbona