PHILADELPHIA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

PHILADELPHIA

Philadelphia, - Una delle città più antiche degli Stati Uniti e la più importante dello Stato della Pennsylvania, vanta la nomea di essere la città dove fu dichiarata l'Indipendenza degli Stati Uniti d'America nel 1776 e dove venne in seguito redatta la costituzione. E' una città elegante e vivace, ricca di attrattive. Nel 2015 è entrata nell’elenco dell’Unesco come patrimonio dell’umanità per il suo importante valore storico e culturale.
Per capire cosa vedere a Philly, come la chiamano affettuosamente gli americani, è importante sapere come è disposta la città, che potrebbe essere divisa in due parti: la prima, l’Old Town, sorge sulla riva del fiume Delaware ed è la zona in cui sono concentrate le attrazioni di carattere storico; l’altra, attraversata dal fiume Schuylkill, è l’University City, il quartiere moderno che deve il soprannome proprio perchè somiglia ad una cittadina universitaria.
L’Old City inizia nel punto in cui termina l’Independence National Historical Park, definito “il miglio quadrato più ricco di storia di tutta l’America”. Tappa immancabile è la Liberty Bell Center, dove si trova la campana di bronzo il cui rintocco accompagnò la prima lettura della Dichiarazione d’Indipendenza. Oltre alla campana della libertà, vale sicuramente la pena vedere l’Independence Hall, la Sala dei Congressi e il Benjamin Franklin Museum: i 22 ettari di parco sono un vero e proprio concentrato di storia americana.
La città vecchia costituiva il nucleo originario di Philadelphia insieme a Society Hill, il raffinato quartiere residenziale caratterizzato da case di mattoncini rossi, portoni signorili e bandiere americane affisse alle finestre. Gli edifici risalgono al XVIII secolo e passeggiare tra le vie del quartiere vi farà davvero entrare nella storia di questa città, avvertendone tutto il significato così caro agli americani. Celebre è anche Elfreth’s Alley che somiglia ad una via inglese del 1800; una graziosa stradina ciottolata che vanta la fama di essere la più antica strada americana.
Il Philadelphia Museum of Art ospita molte opere tra cui anche capolavori di Picasso, Duchamp e Matisse. Ma è forse ancora più famoso per un altro motivo... la sua scalinata è niente meno che il set del mitico film Rocky, girato nel 1976. I fan di tutto il mondo vengono non solo per coronare un sogno e salire le scale di Sylvester Stallone ma anche per scattare una foto sotto la statua del pugile più importante della storia del cinema.
Piena zeppa di locali, negozietti di ogni tipo e ristorantini, South Street è un'altra chicca della città che vale la pena di visitare. In piccolo ricorda moltissimo il Greenwich Village di New York  con la stessa atmosfera romantica e un po’ bohémien. Passeggiando lungo la Via degli Artisti si arriva nel Magic Garden, un giardino incantato nel quale sono esposte opere di tutti i tipi insieme ai mosaici dell’artista Isaiah Zagar.

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Yogyakarta

Firenze

Aberdeen

Fujairah

Newport - rhode island

Chobe national reserve - botswana

Madagascar - il nord

Monterey

Siem reap - angkor wat

Serengeti national park

Yaxha

Quebec city

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Travelling 2025 -
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2025 - Honeymoon
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2025 - Voyager