SILHOUETTE ISLAND | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

SILHOUETTE ISLAND

Silhouette -  è situata a circa 30 km da Mahè (40 minuti in barca veloce) e il suo profilo montagnoso domina il panorama dell’orizzonte dalla baia di Beau Vallon. Silhouette è un vero museo vivente di storia naturale che comporta un gran numero di specie rare, estinte nel resto dell’arcipelago o endemiche a Silhouette stessa, tra cui alberi come il il sandalo o il nepente, una liana carnivora che ricopre quasi un versante del monte che ne porta il nome: Mont Pot a Eau. La bellezza primitiva di Silhouette è una rivelazione impareggiabile per gli escursionisti desiderosi di penetrare i segreti di un’isola la cui leggenda racconta che fu la dimora del noto pirata Hodoul il cui tesoro, per quanto si sappia, è ancora nascosto sull’isola.
Un'isola grande e verdissima, un vero paradiso naturale. Silhouette, a differenza delle sue vicine, è di origine vulcanica, ed è la terza isola più grande delle Seychelles, anche se ospita una popolazione di poco più di 100 abitanti. Il suo isolamento è in parte dovuto alla barriera corallina che ha impedito per anni l’attracco di imbarcazioni, oggi risolto grazie ad lungo pontile. E’ per questo che è stata per decenni rifugio di famosi corsari, i cui tesori sembra siano ancora sepolti sull’isola. Silhouette non ha strade ma solo sentieri, ed è quindi un posto ideale per quanti amano la natura e le passeggiate, grazie a due sentieri che attraversano le sue foreste equatoriali (dove si può anche sorseggiare un acqua limpidissima!) e che collegano le sue splendide baie. L’isola ospita molte piante rare e una vecchia piantagione dove crescono ancora cannella, avocado, caffè e tabacco e naturalmente animali e tartarughe di ogni tipo. 

IDEE DI
Viaggio

@Good news! Finalmente si riparte! Vacanze ai TROPICI... subito!

E sì, finalmente è arrivato il momento. Dopo tanta attesa, finalmente si può ripartire e andare a scoprire il mondo oltre i confini di casa nostra. Dove esattamente? Sono molti i Paesi aperti al Turismo! 

È ora di ripartire!

Trattasi di viaggi per Turismo da svolgere "secondo misure di sicurezza sanitaria".
Ogni destinazione ha le sue Regole per Viaggiare ed occorre rispettare i protocolli generali e specifici di ogni singolo Paese.

Contattaci, ti forniremo tutti i dettagli.

 

Explore More
Explore More

EXCLUSIVE: il cuore dell'AFRICA, dal Sudafrica al Botswana e le isole di granito delle Seychelles

Un caleidoscopio di emozioni e location esclusive per scoprire il Sud Africa e il Botswana, attraverso emozionanti safari di terra e acqua, le Cascate Victoria e la frizzante Cape Town. Al termine del soggiorno, relax assoluto nella cornice idilliaca di Silhouette Island, tra sabbia bianca e massi di granito.

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
16 notti: 11 notti Sudafrica e 5 notti Seychelles 
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

Exclusive Escape: SEYCHELLES tutto il fascino delle isole di Granito

Un viaggio da sogno alla scoperta delle Seychelles, paradiso tropicale nascosto nel cuore dell'Oceano Indiano, con un combinato di tre isole e tre resort indimenticabili, per una vacanza davvero al top

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
13 notti: 2 Mahè - 6 Praslin - 5 Silouetthe Island

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

SEYCHELLES - Un arcipelago da sogno tutto da scoprire

L'arcipelago delle Seychelles è una delizia per gli occhi, tra natura rigliosa, mare cristallino e gli inconfondibili massi di granito.

Un viaggio alle Seychelles vuol dire mare a tutto tondo, tra spiagge bianche lambite da acque turchesi e i tipici massi, natura verde e rigogliosa e tante isole tutte diverse una dall'altra accomunate dall'incredibile bellezza dei suoi panorami, tutte da scoprire via terra o mare, per una vacanza dinamica ma al tempo stesso rilassante e rigenerante... Proprio come l'anima delle Seychelles!

Scegli la tua location. Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

 

Explore More
Explore More

GIAPPONE, DUBAI E SEYCHELLES: tradizioni millenarie, citta' futuristiche e romantici panorami

Viaggiare in Giappone significa vivere profonde esperienze per comprendere appieno questa terra straordinaria ricca di fascino e antiche tradizioni. A Kyoto si scopriranno i templi buddhisti e i santuari shintoisti mentre Tokyo sapra’ contagiarvi con la sua vitalita’ e suoi grattacieli futuristici.  Ma il Giappone è molto di piu’: lasciatevi incantare dalla sacralita’ del Monte Koya, uno dei maggiori centri monastici del Giappone dove è possibile pernottare nei famosi Shukubo e partecipare ai riti e alle preghiere dei monaci, e dagli scenari da cartolina delle alpi giapponesi.

Qui, nei paesini di Kanazawa, Shirakawa-go e Takayama, vi sentirete catapultati in una nuova dimensione ed entrerete a contatto con le loro antiche tradizioni.
A seguire una breve tappa nella sfavillante Dubai, la citta’ degli eccessi, per poi raggiungere l’Oceano Indiano e concedersi qualche giorno di relax alle Seychelles, sull’isola di Praslin, il cuore dell’archipelago, La Digue o Silhouette. 

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
21 notti: 12 Giappone – 2 Dubai – 7 Seychelles

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Isola di sal

Zanzibar

Abu dhabi

Maiorca

Betlemme

La digue

Boulders beach

Nord del madagascar

Taha'a island

Naxos

Venezia

Shirakawa-go

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2022 - Oceano Indiano