Silhouette - è situata a circa 30 km da Mahè (40 minuti in barca veloce) e il suo profilo montagnoso domina il panorama dell’orizzonte dalla baia di Beau Vallon. Silhouette è un vero museo vivente di storia naturale che comporta un gran numero di specie rare, estinte nel resto dell’arcipelago o endemiche a Silhouette stessa, tra cui alberi come il il sandalo o il nepente, una liana carnivora che ricopre quasi un versante del monte che ne porta il nome: Mont Pot a Eau. La bellezza primitiva di Silhouette è una rivelazione impareggiabile per gli escursionisti desiderosi di penetrare i segreti di un’isola la cui leggenda racconta che fu la dimora del noto pirata Hodoul il cui tesoro, per quanto si sappia, è ancora nascosto sull’isola.
Un'isola grande e verdissima, un vero paradiso naturale. Silhouette, a differenza delle sue vicine, è di origine vulcanica, ed è la terza isola più grande delle Seychelles, anche se ospita una popolazione di poco più di 100 abitanti. Il suo isolamento è in parte dovuto alla barriera corallina che ha impedito per anni l’attracco di imbarcazioni, oggi risolto grazie ad lungo pontile. E’ per questo che è stata per decenni rifugio di famosi corsari, i cui tesori sembra siano ancora sepolti sull’isola. Silhouette non ha strade ma solo sentieri, ed è quindi un posto ideale per quanti amano la natura e le passeggiate, grazie a due sentieri che attraversano le sue foreste equatoriali (dove si può anche sorseggiare un acqua limpidissima!) e che collegano le sue splendide baie. L’isola ospita molte piante rare e una vecchia piantagione dove crescono ancora cannella, avocado, caffè e tabacco e naturalmente animali e tartarughe di ogni tipo.
Un caleidoscopio di emozioni e location esclusive per scoprire il Sud Africa e il Botswana, attraverso emozionanti safari di terra e acqua, le Cascate Victoria e la frizzante Cape Town. Al termine del soggiorno, relax assoluto nella cornice idilliaca di Silhouette Island, tra sabbia bianca e massi di granito.
Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
16 notti: 11 notti Sudafrica e 5 notti Seychelles
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.
Un viaggio da sogno alla scoperta delle Seychelles, paradiso tropicale nascosto nel cuore dell'Oceano Indiano, con un combinato di tre isole e tre resort indimenticabili, per una vacanza davvero al top
Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
13 notti: 2 Mahè - 6 Praslin - 5 Silouetthe Island
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.
L'arcipelago delle Seychelles è una delizia per gli occhi, tra natura rigliosa, mare cristallino e gli inconfondibili massi di granito.
Un viaggio alle Seychelles vuol dire mare a tutto tondo, tra spiagge bianche lambite da acque turchesi e i tipici massi, natura verde e rigogliosa e tante isole tutte diverse una dall'altra accomunate dall'incredibile bellezza dei suoi panorami, tutte da scoprire via terra o mare, per una vacanza dinamica ma al tempo stesso rilassante e rigenerante... Proprio come l'anima delle Seychelles!
Scegli la tua location. Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
Explore More
Viaggiare in Giappone significa entrare in un mondo sospeso tra modernità e spiritualità, dove ogni gesto e ogni luogo raccontano un’antica eleganza.
A Kyoto si respira la quiete dei templi buddhisti e dei santuari shintoisti, mentre Tokyo conquista con la sua energia, i suoi quartieri vibranti e l’inconfondibile fascino del futuro.
Ma il Giappone è molto di più: la sacralità del Monte Koya, cuore pulsante del buddhismo, dove si può pernottare nei tradizionali shukubo e condividere i momenti di meditazione con i monaci; e poi gli scenari incantati delle Alpi giapponesi, dove il tempo sembra essersi fermato.
Nei borghi di Kanazawa, Shirakawa-go e Takayama vi sembrerà di varcare la soglia di un’altra epoca, tra antiche case di legno, rituali e tradizioni ancora vive.
Il viaggio prosegue nella sorprendente Dubai, la città che unisce il deserto al lusso, i grattacieli alla magia araba, per poi concludersi tra le acque turchesi delle Seychelles.
Sull’isola di Praslin, o nelle intime La Digue e Silhouette, il ritmo rallenta, il mare accarezza l’anima e il viaggio trova la sua perfetta armonia.
Un itinerario che unisce cultura, emozione e bellezza: dall’Oriente spirituale alle isole dell’Oceano Indiano, passando per l’incanto di una metropoli unica al mondo.
Scrivici o visita la sezione Contatti: creeremo per te un viaggio su misura, autentico e indimenticabile.
Explore More