close

CERCA

 

TADOUSSAC

Tadoussac - La bella cittadina di Tadoussac, posta alla confluenza del fiume Saguenay con il San Lorenzo nella zone del Parco Marino du Saguenay, è uno dei più antichi insediamenti dei Francesi nelle Americhe. L’intera zona o è rurale o in stato selvaggio con vari parchi nazionali e riserve faunistiche. Inoltre la sua posizione è ideale per l’osservazione del le balene. La sua popolazione di 800 abitanti è dedita alla pesca e turismo. 

Le antiche vie ricche di negozi sono un ottimo modo per scoprire la cittadina, su uno sfondo di rupi rocciose ed enormi dune di sabbia il lungofiume di Tadoussacda verso l' estuario alla confluenza del San Lorenzo e del Saguenay.

Tuttavia la massima attrazione è al largo, si puo' fare il whale-watching nell' estuario e osservare da vicino molte specie. Le eccezionali condizioni naturali dell' estuario favoriscono una colonia permanente di beluga a cui in estate si aggiungono balenottere azzurre e nere.

Fiordo di Saguenay - Il fiordo di Saguenay, il più meridionale dell’emisfero settentrionale, è uno dei luoghi più spettacolari dell'intero Québec. Di origine glaciale, il fiume si forma come emissario del Lake Saint Jean e scorre per circa 100 Km attraverso uno spettacolare canyon, le cui pareti superano in alcuni punti i 500 metri di altezza. Le sue acque sono profondissime: arrivano a 270 metri e solo in prossimità della foce risalgono a 20 metri. Tutta la zona circostante è tutelata e ci sono sentieri che portano a luoghi panoramici di eccezionale bellezza, sia all’interno del Parc du Saguenay, sia al di fuori di esso, come ad esempio a SainteRose du Nord, bella località turistica posta in un punto particolarmente panoramico del fiordo.
Tutta questa zona è famosa per via dei paesaggi del fiordo e per la facilità di osservazione dei diversi tipi di balene, sia nello estuario che nel fiordo. Ci sono numerose organizzazioni dedicate alle escursioni per l’avvistamento di balene e le attività che si possono fare sono numerose, sia a terra che in acqua: trekking, immersioni, kayak di mare, zodiac barche, avvistamenti di uccelli, orsi, balene, lupi e molti altri animali tipici del luogo.

IDEE DI
Viaggio

CANADA - La terra principessa della natura tra cascate, città & Quebec

Un viaggio incredibile alla scoperta delle bellezze naturalistiche del Canada orientale partendo dalle magnifiche Cascate del Niagara. 

La natura del Canada dell'Est e le sue città da cartolina, attraversate dai fiumi e arricchite da palazzi e architetture dal sapore europeo in un viaggio incredibile dalle iconiche Cascate del Niagara attraversando Totonto, Ottawa, Montreal e Quebec City arriva fino al cuore della natura, tra i Fiordi di Saguenay e i Monti Laurentides: scenari mozzafiato, spazi sconfinati e tutta la bellezza che solo la natura canadese sa regalare ai viaggiatori.


Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Sydney

Cancun

Lake powell

Tarangire national park

Maldive- dhaalu atollo

Fiordo di saguenay

Bergen

Amman

Isole keys

Mauritius - costa orientale

Mosca

Isola di pasqua