Banff - La maggior parte delle cose da vedere a Banff sono legate alla natura.
Non possiamo dimenticare che si tratta di una città del Parco nazionale Banff nelle Montagne Rocciose canadesi ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità nel 1985. Un esempio è il Monte Buffalo, una collina che si trova a Banff che prende il nome dalla sua forma, infatti ricorda il profilo di un bisonte.
Parco Nazionale di Banff, il primo parco a venir istituito in Canada nel 1885. Come in tutti i parchi canadesi vi si trovano foreste di conifere, cime innevate e animali selvatici,
All’interno del Banff National Park, esiste uno stupendo lago di montagna che si chiama Lake Louise che è sia il nome di un lago, sia di un villaggio, La particolarità del lago è il colore verde smeraldo dell’acqua, regalatole dalle particelle di roccia che si riversano nel lago insieme ai ghiacciai sciolti e le sue acque (quando non sono gelate e coperte di neve) riflettono i colori delle foreste e delle montagne che sovrastano il bacino.
Altre attrazioni del parco sono il Moraine Lake, il Mistaya Canyon, il Peyto Lake.
Il vicino Lake Moraine, seppur dai colori meno intensi, non è affatto meno suggestivo: si inserisce in una vallata profonda circondata da montagne maestose, mentre sulle sue acque si riflettono le “Ten Peaks”, ovvero le dieci vette.