VILLAGGIO DI VAL JALBERT | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

VILLAGGIO DI VAL JALBERT

Chambord - Village de Val Jalbert - Il villaggio fantasma di Val-Jalbert: un piccolo paesino abbandonato di montagna che vi farà fare un breve e inaspettato viaggio negli anni ’20. Immerso nella natura incontaminata, il villaggio sorge ai piedi della meravigliosa cascata di Chute Ouiatchouanel, intorno a un possente mulino che serviva ad alimentare la fabbrica di pasta di legno fondata qui da Damase Jalbert nel 1901. Il villaggio fu costruito per ospitare gli operai e le loro famiglie, ma fu abbandonato completamente nel 1927, dopo che la fabbrica chiuse i battenti. Rimase disabitato fino agli anni ’60, finché poi non venne trasformato in un parco storico e naturale e i suoi edifici ristrutturati e riportati al loro aspetto originale. Alcune delle case di Val Jalbert sono state ristrutturate per offrire ai viaggiatori moderni dei lodge forniti di qualsiasi comfort. Si può passare una notte anche nelle meravigliose camere del General Store, dove un’atmosfera d’altri tempi si fonde con accenti moderni di grande fascino. Non dimenticherete mai il rilassante aroma di legno caldo caratteristico di queste abitazioni, che vi regalerà momenti di relax unici. Che scegliate una “period house” o una camera nel General Store, l’abbondante colazione vi aspetterà per cominciare la giornata con la migliore selezione di prodotti locali. A tutti i visitatori viene fornita una mappa del villaggio, per scoprirne la storia, e un calendario degli eventi per non perdersi le spettacolari rievocazioni.

IDEE DI
Viaggio

CANADA - La terra principessa della natura tra cascate, città & Quebec

Un viaggio incredibile alla scoperta delle bellezze naturalistiche del Canada orientale partendo dalle magnifiche Cascate del Niagara. 

La natura del Canada dell'Est e le sue città da cartolina, attraversate dai fiumi e arricchite da palazzi e architetture dal sapore europeo in un viaggio incredibile dalle iconiche Cascate del Niagara attraversando Totonto, Ottawa, Montreal e Quebec City arriva fino al cuore della natura, tra i Fiordi di Saguenay e i Monti Laurentides: scenari mozzafiato, spazi sconfinati e tutta la bellezza che solo la natura canadese sa regalare ai viaggiatori.


Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Phuket

Parco nazionale chobe

Monument valley

Campania

Mykonos

Le spiagge di bali

Roma

Firenze

Ivalo

Kinosaki onsen

Rangiroa

Adelaide