NIZWA E I MONTI HAJAR | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

NIZWA E I MONTI HAJAR

Il cuore pulsante della città di Nizwa è il leggendario mercato del bestiame che ogni settimana richiama dai vari villaggi i mercanti per contrattare e i viaggiatori per assistere a questo momento di realtà tradizionale. Molto bello e testimonianza della lunga vita di Nizwa è il suo forte, un’imponente quanto antica costruzione color ocra che la sovrasta e dalla cui torre è possibile godere di un panorama incredibile su tutta l’oasi.
Nizwa è un ottimo punto di appoggio per esplorare la zona circostante, alla scoperta dei Monti Hajar, spina dorsale del paese con vette che superano i tremila metri, villaggi incastonati tra le rocce, canyon profondissimi e wadi mozzafiato. Tra le cime più note troviamo il Jabal Akhdar e Jebel Shams con il suo Wadi Ghul. Alle sue pendici si trova la piccola ma straordinaria cittadina di Al Hamra, un antico insediamento tra i meglio conservati del paese e sede del museo vivente di Bait Al Safah. Qui è bello passeggiare tra i vecchi edifici abbandonati e le vecchie case di fango, scoprendo testimonianze interessanti come le porte in legno intarsiate, che ci danno un’idea di quella che poteva essere la vita qui nel passato. Proseguendo si arriva fino al pittoresco villaggio di Misfat, aggrappato alla montagna, caratterizzato da antiche case di argilla adagiate lungo stretti vicoli che richiamano l’atmosfera di un tempo.
Jabal Akhdar, è una delle vette più alte e spettacolari dell’Oman, che regala una vista mozzafiato sui canyon sottostanti disseminati di piccoli villaggi e ripidi terrazzamenti di coltivazioni e roseti. 

IDEE DI
Viaggio

OMAN Honeymoon - Mille e una notte, tra deserti, città fortificate e montagne vertiginose

Mille e una notte, tra deserti, città fortificate e montagne vertiginose: Oman Honeymoon

L'Oman è un viaggio suggestivo e inaspettato attraverso un paese che racchiude bellezze naturalistiche incredibili, come il Deserto di Wahiba Sands in cui trascorrere una notte sotto le stelle, la vetta del Jabel Akhdar che sembra voler sfidare il cielo.

Muscat con l'elegante moschea e i villaggi tradizionali di Nizwa con ferventi mercati e fortini di pietra, le oasi che spuntano tra rocce e deserto come veri miraggi e una tradizione che si perde nel tempo.

Perchè scegliere Oman Honeymoon per il vostro viaggio di nozze? Perchè è viaggio romantico e affascinante, perchè unisce avventura, natura e cultura, per le esperienze dedicate solo a voi, per il numero ristretto di coppie che come voi hanno condiviso il momento del matrimonio e per le tante soprese che vi aspettano lungo il viaggio.

Scopriamo insieme l'itinerario di questo tour esclusivo pensato apposta per il vostro viaggio di nozze da favola!

Explore More
Explore More

OMAN: Autentica Arabia

Souk, fiori, profumi, paesaggi incantevoli e calda accoglienza. Benvenuti nella terra del Sultano, l'Oman.

Un viaggio in Oman è un’esperienza vissuta tra antiche tradizioni immutate nel tempo, una scoperta delle sua cultura e della sua storia, tra remoti villaggi, tradizionali mercati, imponenti fortezze, deserti sconfinati e montagne altissime. 
L’Oman emoziona e sorprende, con la sua natura predominante, estrema e selvaggia e ancor più variegata di quanto ci si aspetti.

Il paese delle "Mille e una notte" vi farà sognare!

Explore More
Explore More

OMAN & ZANZIBAR - Dalla terra del Sultano all'Isola delle spezie

Un viaggio lungo un sogno fatto di deserti, souk, oasi cristalline, forti medievali e spiagge bianchissime.

Un viaggio in Oman è un’esperienza vissuta tra antiche tradizioni immutate nel tempo, una scoperta della sua cultura e della sua storia, tra remoti villaggi, tradizionali mercati, imponenti fortezze. L’Oman emoziona e sorprende, con la sua natura predominante, estrema e selvaggia fatta di montagne aspre, deserti sabbiosi e oasi verdeggianti. 
Zanzibar è un'isola vibrante di colori, sorrisi e profumi, dove il mare turchese danza ogni giorno con la spiaggia borotalco regalando panorami spettacolari. 

Un viaggio che unisce due destinazioni uniche accomunate dal calore delle persone e dal profumo delle spezie.

Scoprite le tappe di questo incredibile viaggio che può essere svolto sia in libertà, con escursioni e trasferimenti, oppure scegliendo un tour di gruppo esclusivo: siamo a vostra disposizione per renderlo unico, proprio come voi.

Oman e Zanzibar, semplicemente wow!

Explore More
Explore More

VOYAGER DESERT: alla scoperta dell'Oman tra oasi, deserti e montagne

Tradizione, natura, profumi e atmosfere: Benvenuti nella terra del Sultano, l'Oman.

Un viaggio magico, da "mille e una notte" attraverso i paesaggi e la storia di questo paese che risplende di tradizioni e natura, in un susseguirsi emozionante di oasi lussureggianti, forti medioevali, montagne aspre e dune dorate che si perdono all'orizzonte.

Dalla capitale Muscat, dove moderni resort affacciati sul mare si mescolano con i mille profumi del souk e il bianco della Moschea, all'imponenza delle fortificazioni di Nizwa, un tuffo in un wadi tra acque cristalline e oasi verdeggianti e siamo pronti a ripartire verso Sur e il grande deserto di Wahiba Sands, per dormire una notte sotto il cielo stellato e per andare alla scoperta delle aspre montagne dell'Hajar, tra rocce, paesaggi emozionanti e natura selvaggia.

Scopriamo insieme l'Oman autentico con Voyager Desert: ci immergeremo nella sua realtà attraverso esperienze uniche come la visita ai mercati tradizionali,la notte nel deserto in un campo tendato deluxe, il pranzo in una casa omanita e un pernottamento esclusivo sulla vetta del Jabal Akhdar. Un viaggio di gruppo con guida parlante italiano e partenze garantite minimo due e massimo sedici partecipanti. 

Esperienze uniche e personalizzate per vivere al meglio l'Oman.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Miyajima

Delta dell'okavango

Parco nazionale e riserva di denali

Bergen

Lac saint jean e saint felicien

Vietnam nord

Lima

Fujairah

Atollo di baa - maldive

Puglia

Edimburgo

Riserva masai mara

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2022 - Medio Oriente
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2022 - Voyager
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2022 - HoneyMoon
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2022 - Chic Escape