BUENOS AIRES | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

BUENOS AIRES

Buenos Aires - Affacciata sul Rio de la Plata, il più grande estuario del mondo, Buenos Aires non è solo la capitale dell'Argentina, ma anche del tango , del calcio e dell'asado - il tipico barbeque locale. Le opportunità nella città "che non dorme mai" sono innumerevoli. È una città molto estesa e con la più grande concentrazione di abitanti, il 40% della popolazione del paese vive in Buenos Aires. Città moderna ed antica nello stesso tempo, dai grattacieli del centro ai palazzi dell’ottocento di San Telmo e La Boca. Le condizioni climatiche dell’Argentina sono prettamente tropicali. È attraversata dal fiume Paranà, il quale alla fine del suo percorso sfocia a mare, e le sue strade si estendono sulle sue rive in un intreccio di strade immerse nella estesa pampa che si snodano in larghi viali alberati di zone residenziali contrapposte alle numerose bidonville. Fondata nel 1580, solo nel 1776 quando divenne sede del vicereame del Rio de la Plata si sviluppò sia urbanisticamente che commercialmente, fino ad arrivare al XIX secolo quando i numerosi immigrati, principalmente dall’Europa e dall’Italia incrementarono l’economia agricola della città e del distretto federal. Uno dei punti nevralgici  della città è Plaza de Mayo, dove si trovano i più importanti edifici storici della città, il  Cabildo, la Catedral Metropolitana e la Casa Dorada sede del Governo. Quest’ultima che deve al suo nome al colore delle facciate, fu costruita nel XIX secolo risultato dell’unione di due strutture, il Palazzo del Correos e la Aduana Nueva (la posta e la dogana), opera dell’architetto italiano Francesco Tamburini con impronta neoclassica con logge di stile veneziano e tetti alla francese.
 

IDEE DI
Viaggio

VOYAGER: ARGENTINA - Tango, pinguini e tutta la potenza della Natura

Un paese incredibile, dove i panorami cambiano senza sosta regalando emozioni forti e indelebili, tra le Ande e l'Oceano

Un itinerario completo alla scoperta dell'Argentina più suggestiva, dove i vasti spazi della Patagonia si alternano alle Cascate di Iguazu, alle immense pampas dove i gauchos allevano mandrie enormi e vitigni e a città cosmopolite e vivaci come Buenos Aires a cui si contrappongono piccole realtà come Ushuaia ed El Calafate, dove l'uomo diventa piccolissimo e la natura potente e meravigliosa.

Scopriamo insieme i  Tour Voyager Argentina, l'essenza di questo meraviglioso paese attraverso esperienze uniche e personalizzate, come una lezione privata di tango, l'incontro ravvicinato con un'enorme colonia di pinguini e una navigazione completa alla scoperta di tutti i ghiacciai del Parco Nazionale di Los Glaciares. 

Una guida esclusiva e un numero ristretto di compagni di viaggio per vivere davvero al meglio l'Argentina, immergendovi a capofitto nella sua natura, cultura e anima.

Explore More
Explore More

ARGENTINA - La regina del Tango: Buenos Aires!

Buenos Aires è vibrante, vivace, ricca di cultura, storia e tradizioni, fatta di quartieri diversi tra loro, tutti da scoprire. 

Sant'Elmo è uno dei più antichi, Palermo il più elegante, Recoleta ricca di architetture e storia e quello più particolare è senza dubbio La Boca,con l'originale strada di Caminito, tra coloratissimi e particolari edifici, ristoranti, bar, pittori e ballerini di tango che affascinano i visitatori con la magia dei loro passi.
Passionale, intenso e ricco di sentimenti, il tango è il simbolo più rappresentativo della città:l'anima del tango nasce con Buenos Aires, per carpirne l'essenza dovete immergervi anche voi nella magia di questo ballo! 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Boulders beach

Kruger national park

Tarangire national park

Atollo di ari - maldive

Edimburgo

Isola di rodi

Isola di tetiaroa

Bar harbor

Dublino

Victoria falls - cascate vittoria - zambia

Andalusia

Lake powell - page

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA - Catalogo Signature - Il giro del mondo firmato Turisanda - 2024
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - EGO
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Voyager