Le Alpi francesi regalano panorami da sogno ed emozioni indescrivibili, villaggi pittoreschi incastonati tra le valli da scoprire tutto l’anno, siano immersi nel candore della neve o nel pieno rigoglio dell'estate, regalano emozioni uniche, per chi ama gli sport invernali, le passeggiate all’aria aperta o per chi è semplicemente alla ricerca di un tocco di romanticismo. Tra le Alpi francesi è possibile trovare numerose gemme che spiccano per le loro bellezze naturali e storico-artistiche, come Megéve e Chamonix.
Quando si parla di Costa Azzurra il pensiero vola a Saint Tropez, Cannes con il Festival del Cinema, Nizza con la sua Promenade des Anglais e piccoli paesi affacciati sul mare cristallino, perle nascoste da scovare rigorosamente perdendosi in percorsi nascosti tra scogliere a picco e graziose promenades.
Parigi, la Ville Lumière, seduce con il suo fascino fatto di quartieri caratteristici in cui perdersi, palazzi signorili, musei ricolmi di arte di impareggiabile valore e scorci che hanno fatto innamorare grandi personaggi e perfetti sconosciuti nel corso dei secoli.
La valle della Loira è il paradiso degli appassionati di castelli, mentre la Normandia, è conosciuta per le cattedrali, le spiagge teatro degli eventi della II Guerra Mondiale, la meravigliosa Mont Saint Michel e perché è l’enclave gastronomica dove gli chef più famosi si cimentano nelle cucine di ristoranti di charme.