WHITSUNDAYS ISLANDS (2) | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

WHITSUNDAYS ISLANDS (2)

Whitsunday Island - Nuota con le tartarughe marine e i pesci dai mille colori, naviga nelle acque cristalline della Grande Barriera Corallina e affonda i piedi nelle sabbie più belle del mondo con una vacanza tropicale sulle isole Whitsunday.
74 isole tropicali racchiuse in un arcipelago, le Whitsunday si trovano al largo della costa del Queensland, prossime alla Grande Barriera Corallina. I visitatori arrivano qui da ogni parte del mondo per ammirare le sabbie bianche di Whitehaven Beach e la sorprendente bellezza dell’Heart Reef. La Grande Barriera Corallina protegge le isole dalle onde più grandi, rendendole perfette per praticare la vela, il nuoto, lo snorkeling e per rilassarsi sulle spiagge isolate e nelle baie nascoste.

Whitehaven Beach è considerata da molti la più bella spiaggia del mondo. La sua sabbia, è per il 98% di silice che la rende talmente bianca da farla sembrare innaturale. Questa spiaggia è accessibile solo in elicottero, idrovolante o barca. Da non perdere Hill Inlet, all’estremità settentrionale di Whitehaven Beach: una favolosa baia poco profonda, dove la marea crea una splendida fusione tra sabbia bianca e acqua azzurra.
La maggior parte dei visitatori si reca unicamente alle estremità meridionale o settentrionale di Whitehaven ma, con un minimo di pianificazione e un pizzico di senso dell’avventura, tutto il resto della spiaggia — ovvero i 6 Km che vi sono nel mezzo — rimane completamente a propria disposizione. Anche restando alle estremità non rimmarete certo delusi, soprattutto a Hill Inlet, nella parte settentrionale di Whitehaven. Qui è possibile osservare un sistema fluviale interno, con le acque che scorrono tra ampie distese di sabbia bianca fino alle cime che si intravedono all’orizzonte: uno spettacolo unico!
Da Hamilton Island, le escursioni in elicottero conducono alle Isole Whitsunday circostanti, volando per tutta la lunghezza di Whitehaven Beach prima di atterrare per una nuotata o una passeggiata sulla sabbia. Scegliendo l'’idrovolante, si volerà a destinazione passando sull’arcipelago delle Molle e sorvolando Whitsunday Island. Per quanti preferiscono il tragitto via mare, escursioni giornaliere offrono la possibilità di avere molto tempo a disposizione per la spiaggia e per ascoltare i racconti degli abitanti originari del posto, il popolo Ngaro. Si potranno inoltre godere del piacere di un pranzo con barbecue e, tempo permettendo, di un’escursione alla vicina Esk Island.
È anche possibile salpare a bordo di un catamarano in direzione di Whitsunday Island partendo da Airlie Beach, facendo una sosta a Hill Inlet per il pranzo con barbecue e, avendo tempo a disposizione, per andare alla scoperta e nuotare sia nella laguna sia nelle acque di fronte alla spiaggia.

Heart Reef - In un piccolo tratto della Grande Barriera Corallina, i coralli hanno creato la forma di un grande cuore. Sorprendentemente, questo curioso fenomeno è del tutto naturale e fu scoperto, per la prima volta, nel 1975 da un pilota del posto. I turisti possono ammirarla con un volo panoramico da Hamilton Island, via elicottero o idrovolante. Nel caso in cui si scegliesse l’idrovolante, è possibile anche atterrare sulle acque vicine e fare snorkeling tra i coralli della Grande Barriera direttamente dal sedile del velivolo. Molti voli offrono anche la possibilità di atterrare a Whitehaven Beach.
 
  
 

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Moremi game reserve

New york

Monterey

Basilicata

Penisola di musandam

Mosca

Capo di buona speranza

Koyasan - monte koya

Fuerteventura

Raiatea

Firenze

Marche

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2023 - Australia Fiji & Nuova Zelanda
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2023 - Honeymoon