close

CERCA

 

SKELETON COAST

Il Parco della Skeleton Coast è stato istituito nel 1973 ed è divisibile in due zone, l’una che va dal fiume Ugab al fiume Hoanib e l’altra tra il fiume Hoanib e il Kunene. La zona nord dello Skeleton Coast Park è la Kaokoland abitata dalla tribù Himba che vive ancora secondo gli antichi usi e tradizioni. La zona sud fa invece parte della Damaraland abitata dalla tribù Damara.
La Skeleton è davvero una costa “scheletrica” perché sulle sue coste si contano oltre un migliaio di relitti: tra i celebri ci sono quelli delle navi Eduard Bohlen, Otavi, Dunedin Star e Tong Taw. La pericolosità della costa per la navigazione, anche in tempi recenti, è dovuta, oltre che alla nebbia molto densa e persistente, anche al trasporto sabbioso dalle dune al mare: a causa del vento le dune avanzano nel mare, la sabbia spostandosi crea banchi sottomarini modellati dalla corrente anche a notevole distanza dalla costa che sono molto difficili da identificare e mappare. Infatti, spesso i relitti incagliati sono ormai inglobati nelle sabbie costiere. 
La Skeleton Coast è inaspettatamente variegata in termini di territorio e ambiente naturale, con le sue pallide dune di sabbia, le saline, i canyon e le montagne. È sorprendente come, all'interno del perimetro del parco, sia possibile osservare, nei letti dei fiumi asciutti, leoni, babbuini, elefanti adattati all'ambiente desertico, rinoceronti neri, iene maculate e brune, ghepardi, zebre, giraffe e antilopi saltanti mentre sulla costa si trovano le otarie e, con un po’ di fortuna, è possibile vedere a un po' di distanza dalla costa, una balena megattera o un'orca assassina o magari un branco di delfini.

IDEE DI
Viaggio

NAMIBIA: Wilderness Adventure

La Namibia non è un semplice viaggio, è un turbine di emozioni, panorami e momenti che toccano l'anima.

Vivere tutto questo scegliendo gli esclusivi campi Wilderness Safari renderà l'esperienza ancora più esclusiva e indimenticabile.
Un caleidoscopio di natura sorprendente, popoli e culture, rende questa terra una perla d’ Africa, dal mare di sabbia alle valli di Soussusvlei, dal deserto del Namib al Damaraland, agli Himba ed ai rinoceronti Neri.

La Namibia è il luogo dove lo spirito può espandersi e vivere ogni foglia, ogni granello di sabbia, ogni nuvola del cielo e ogni animale.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Bayahibe

Maldive- dhaalu atollo

Izamal

Salalah

Kurashiki

Cascate del niagara

Merida

Abu dhabi

Cape town

Ibiza

Calabria

Boston