KINOSAKI ONSEN | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

KINOSAKI ONSEN

La leggenda narra che un sacerdote di nome Douchi Shonin arrivò a Kinosaki nell'anno 717 dopo aver avuto una visione in cui avrebbe dovuto pregare per la salute della popolazione locale per 1.000 giorni. Al termine della sua missione, l'acqua calda sgorgò dal terreno e diede vita agli onsen attorno cui venne costruita la città. Kinosaki Onsen è uno dei villaggi più caratteristici e tradizionali del Giappone e si trova a due ore di treno da Kyoto. La città è circondata dalle montagne e dal mare e offre attrazioni in tutte le stagioni: fiori di ciliegio primaverili, estati fresche e abbondanti nevicate invernali e naturalmente gli onsen, le sorgenti termali vulcaniche tipiche giapponesi che lo hanno reso celebre. Qui, lungo le sponde del fiume Maruyama si trovano numerosi ryokan con i propri onsen privati e ben 7 sorgenti pubbliche. Immaginatevi un grazioso villaggio, immerso nella natura, tra un placido fiume, locande tipiche e onsen sparsi qua e là, mentre abitanti e visitatori passeggiano per le vie indossando gli Yukata, tipici kimono tradizionali. Soggiornare in un ryokan, assaporare le prelibatezze gastronomiche locali, conoscere la cultura e il rituale degli onsen, provarli di persona e immergersi nella vera tradizione giapponese: benvenuti a Kinosaki Onsen.

IDEE DI
Viaggio

GIAPPONE Magico tra Onsen e tradizione

Abbinare le visite imperdibili del Giappone al relax tradizionale degli Onsen è uno dei modi migliori per capire davvero la tradizione nipponica.

Gli Onsen sono veri e proprio angoli di paradiso, piscine naturali di acqua termale calda e avvolgente, immerse nella natura dove l'acqua vulcanica sgorga naturalmente dal sottosuolo ricca di minerali e proprietà benefiche, I bagni termali sono da secoli passatempo preferito dei giapponesi, che vi si recano per rilassarsi dalle fatiche quotidiane e ritrovare il giusto equilibrio.

Fare il bagno non è solo un passatempo, ma un rito, talmente radicato nella cultura nipponica da essere conosciuto proprio a tutti.
Trascorrere la notte in un ryokan con il proprio onsen è il modo migliore
per rilassarsi come fa la gente del posto ed entrare in contatto con uno degli aspetti più radicati della cultura giapponese.

Gli onsen sono sparsi un po’ per tutto il Giappone e possono essere interni ed esterni, privati o in comune, divisi uomo e donna o misti, noi vi suggeriamo alcune località e i ryokan più belli e suggestivi dove provare l’esperienza onsen: la paradisiaca sensazione di benessere dopo un lungo bagno caldo trasformerà anche il più scettico in un amante delle terme giapponesi!

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Bryce canyon

Alonissos

Paros

Sharm el-sheikh

Yellowstone national park

Lima

Arusha

Penisola valdes

Isola di pasqua

Great ocean road

Swakopmund

Sur, i wadi e ras al hadd