ROMA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

ROMA

Cosa vedere per primo a Roma? Difficile scegliere, sono troppi i luoghi simbolici di questa città, volendo si può seguire il filo della storia, partendo dalla Roma più antica: tra i reperti archeologici oggi Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, vi sentirete come catapultati in quel passato glorioso fatto di imperatori, senatori, centurioni e gladiatori. Il simbolo indiscusso di quest’epoca e di Roma è il Colosseo, l’Anfiteatro Flavio; camminando si incontrano l’Arco di Costantino, il Foro Romano, il Campidoglio – oggi sede del sindaco – l’Ara Pacis e si arriva fino all’imponente Vittoriano con l'Altare della Patria ed il Monumento al Milite Ignoto e la Chiesa di San Pietro in Vincoli con il famoso Mosé di Michelangelo. 
Un altro percorso immancabile è quello alla scoperta delle più belle piazze e fontane della capitale: Piazza di Spagna con la scenografica scalinata della Trinità dei monti, la Fontana di Trevi, divenute simbolo indiscusso dell’Italia del mondo grazie anche a pellicole cinematografiche come “Vacanze Romane”, con Audrey Hepburn e “La Dolce Vita” con Anita Ekberg e Marcello Mastroianni. Piazza Navona, la più elegante di Roma e punto di ritrovo abituale per i romani, animata ogni giorno da artisti di strada, pittori e ritrattisti. La meravigliosa Fontana dei Quattro Fiumi realizzata dal Bernini, ed il Pantheon, grandioso edificio della Roma Antica. 
Roma non si fa mancare nulla, al suo interno rivivono millenni di storia e c’è persino una città nella città: il Vaticano, lo stato più piccolo del mondo ed emblema del cattolicesimo. L'impatto all’ingresso è sicuramente di grande effetto, non si può non restare folgorati di fronte alla maestosità del Colonnato del Bernini che con la sua forma sembra voler contenere il mondo in un grande abbraccio. A dominare questa celebre piazza c’è la Basilica di San Pietro, la più grande della cristianità, che custodisce al suo interno due capolavori dell'arte italiana: il baldacchino bronzeo del Bernini e la Pietà di Michelangelo. Questa è la sede dei meravigliosi Musei Vaticani e dell’inconfondibile affresco del Giudizio Universale di Michelangelo nella Cappella Sistina. 

TROVA
Ispirazione


Bayahibe

Capo di buona speranza

Swakopmund

Isole yasawa

Deserto del namib

Lanzarote

L'avana

Marsa alam

Pantelleria

Grand canyon

Parco nazionale e riserva di katmai

Rovaniemi