FORESTA PLUVIALE - QUEENSLAND | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

FORESTA PLUVIALE - QUEENSLAND


Foresta Pluviale Australiana - L'Australia possiede alcuni dei più antichi e ampi tratti di foresta pluviale del mondo, e numerose varietà di foreste pluviali,iscritte tra i Patrimoni dell'Umanità. Le foreste si estendono in tutto il paese e comprendono ogni tipo di clima. Dalle ampie distese tropicali della foresta pluviale di Daintree nel Queensland alle zone temperate-fredde della Tasmania. Ammirate specie floreali che risalgono all'epoca dei dinosauri nella foresta pluviale del Gondwana vicino Byron Bay. Nel Kakadu National Park sono racchiuse zone di foresta pluviale monsonica e gole coperte di lussureggianti felci. Nel Queensland potrete attraversare tutti e cinque i tipi di foresta pluviale: tra le foreste tropicali umide iscritte tra i Patrimoni dell’umanità vi sono quella di Kuranda e di Daintree, la più antica foresta pluviale tropicale della terra.Daintree - Oltre alla foresta tropicale più antica del mondo, Daintree ospita la più grande varietà di specie di flora e fauna della terra.  Ascoltate gli uccelli migratori che si uniscono in un coro mattutino, nuotate in acque cristalline e riposatevi su bianche spiagge, ammirate le orchidee in fiore ai margini della foresta.
Potrete arrivare a Daintree da Cairns, Port Douglas, Cape Tribulation e Cooktown.  Ammirate farfalle dai colori vivaci, il gatto canguro muschiato e il timido casuario di Bennett, una specie in via di estinzione, con il caratteristico collo blu e la cresta regale. Meravigliatevi davanti alle piante di zamia, antiche di 600 milioni di anni, che hanno sviluppato un sistema di radici sotterranee per difendersi dai dinosauri che le mangiavano. Attraversate il fiume Daintree con le sue rive contornate da mangrovie, scorgendo coccodrilli e ammirando le tartarughe nei freschi e chiari ruscelli. 

Cape Tribulation - Oltre agli alberi, Daintree offre spiagge protette baciate da acque basse, calde e tropicali.  Le troverete nella parte settentrionale vicino Cape Tribulation, dove la foresta pluviale incontra la Grande Barriera Corallina. È l'unico posto al mondo dove due siti Patrimonio dell'Umanità si incontrano. Rilassatevi a Coconut Beach, andate in bicicletta a Donovans Beach oppure campeggiate vicino alla spiaggia a Noahs Beach. 
Per apprezzare davvero questo paesaggio magico e primordiale incontrate i tradizionali custodi della terra, il popolo Kuku Yalanji. Fate una passeggiata guidata sui sentieri tradizionali lungo Mossman Gorge. Imparate a conoscere come questo popolo ha utilizzato la foresta pluviale per procurarsi cibo, medicine, rifugio e sostentamento spirituale per oltre 9000 anni. Pescate il barramundi e fate uno spuntino a base di cibi tradizionali. 

IDEE DI
Viaggio

AUSTRALIA & POLINESIA - Avventura tra i canguri e relax a Taha'a

Unire il continente più lontano e l'Oceano più meraviglioso in un solo viaggio : Australia e Polinesia.

Un itinerario studiato per scoprire le tappe più suggestive, da Kangaroo Island a Sydney, passando per la foresta pluviale e arrivare infine nel cuore dell'Oceano Pacifico, nell'isola di Taha'a: lontani dai circuiti turistici, immersi nella natura e in una delle lagune più suggestive del mondo. 

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
22 notti: 15 Australia - 7 Polinesia
Quote individuali per persona con sistemazione in camera doppia, soggette a riconferma in base alla data di partenza.
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

AUSTRALIA: Icone australiane, città, koala, canguri, aborigeni e Queensland

Un viaggio alla scoperta dei contrasti australiani, tra città moderne, wildlife, deserto, barriera corallina e foresta pluviale. 

Un itinerario che racchiude le imperdibili icone d'Australia: Sydney, con la sua baia tra le più belle al mondo, Melbourne ricca di cultura e vita e gli scenari infiniti della Great Ocean Road, Ayers Rock con il suo monolito sacro agli aborigeni

Pronti a volare per il continente alla scoperta delle sue icone?

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Explore More
Explore More

AUSTRALIA E POLINESIA: tra sogno e realtà dall'altra parte del mondo...

Lontane e da sempre desiderate… Australia e Polinesia spesso rappresentano il sogno da realizzare per la propria luna di miele. Un viaggio ricco di esperienze, panorami naturali, città e rumori dell’oceano.
A Kangaroo Island si scoprirà la bellezza della fauna australiana mentre ad Ayers Rock si potranno ammirare tutti i colori del monolito che cambiano dall’alba al tramonto. L’avventura continua in una delle zone più selvagge del continente australiano, la foresta pluviale di Daintree, per immergersi totalmente nella natura per poi proseguire verso Sydney, unica e imperdibile!

Ma non finisce qui… la Polinesia vi aspetta! Breve tappa a Papeete e poi volare verso Bora Bora, con la sua laguna dalle mille sfumature di azzurro, e infine verso Tikehau, remota, selvaggia e unica al mondo con i suoi motu di sabbia bianca e rosa che costellano la laguna infinita!

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
19 notti: 12 Australia - 7 Polinesia
Quote individuali per persona con sistemazione in camera doppia, soggette a riconferma in base alla data di partenza e all'hotel scelto a Sydney e a Bora Bora.

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Lima

Caraibi - 7 isole in 7 giorni

Las vegas

Fujairah

Isole mitsio

Kos

Fiordi e capo nord

Circolo d'oro

Sicilia

Ushuaia e la terra del fuoco

Capo di buona speranza

Grand canyon