AITUTAKI | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

AITUTAKI

Aitutaki è di una bellezza incomparabile, rapisce il cuore con la sua spettacolare laguna, tra le più belle al mondo, di forma triangolare che la circonda e la anima di colori e trasparenze inimmaginabili. Si trova a circa 50 minuti di volo a nord di Rarotonga ed è di origine corallina, con un interno ricco di vegetazione, tra piantagioni di banane e frutta tropicale e foreste di cocco: la meta ideale per gli amanti dei paradisi perduti e del mare. meta ideale per gli amanti del mare e del relax. Aitutaki è uno degli atolli più grandi del Pacifico, circondata da motu, piccoli atolli molti dei quali disabitati, tutti da scoprire. Tra le isolette più celebri e spettacolari da visitare: Honeymoon Island, con una lunga lingua di sabbia che si protende fino ad una ampia spiaggia di candida e morbida sabbia bianca corallina, che circonda un piccolo palmeto, mentre le acque cristalline blu turchesi, calme limpide e tiepide, si estendono fino all'orizzonte in tutte le direzioni. One Foot Island, che deve il nome al fatto che vista dall’alto somiglia ad un grande piede sinistro; camminando nelle limpide acque della sua laguna, si può raggiungere un vasto banco di sabbia, una sorta di "quasi isola" le cui dimensioni cambiano a seconda della marea, mentre a nuoto è possibile raggiungere la vicina isola di Tekopua, oppure altri banchi di sabbia ed isole in formazione, tra giardini di corallo, acque turchesi, limpide e calme che sembrano estendersi fino all'infinito e sono ideali per lunghi bagni in una immensa piscina naturale.

IDEE DI
Viaggio

ISOLE COOK - Le isole più intriganti dei Mari del Sud

Naturali, intatte, rigogliose e dominate dalle mille sfumature dell'Oceano Pacifico, dal bianco della sabbia al turchese della laguna: Benvenuti alle Isole Cook.

Forse sono meno conosciute delle "cugine" polinesiane, ma rapiscono immediatamente gli occhi ed il cuore di chi decide di scoprirle: la verdeggiante Rarotonga con i suoi monti ricoperti di giungle e una laguna bordata da un'immensa barriera corallina.

La corallina Aitutaki, un lembo di sabbia proteso nell'azzurro della laguna, così perfetto da sembrare surreale, con i piccoli motu disabitati che spuntano come piccoli diamanti. Il bello è immergersi nelle loro atmosfere, tropicali e informali ma allo stesso tempo raffinate ed assaporare la vera essenza dei Mari del Sud.

Che l'avventura abbia inizio!

Scegli la tua location. Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Parco kruger

Death valley national park

Moremi game reserve

Parco nazionale chobe

Minorca

Esplorando le bahamas

Rovaniemi

Deserto di atacama

Singapore

Green mountains - vermont

Colombo e galle

Skopelos