close

CERCA

 

ALASKA

Il paese più a nord, la destinazione delle meraviglie naturali e il quarantanovesimo Stato degli Usa: l’Alaska vi dà il benvenuto. E’ uno degli stati più grandi d’America ed il meno popolato, sicuramente uno dei più selvaggi e avventurosi, dove vivere forti emozioni a contatto con la natura, tra escursioni, attività outdoor tra le più varie, come guidare slitte trainate da cani su un ghiacciaio o fare hiking nel Parco Nazionale di Denali, salire su un kayak tra le rive tortuose dei corsi d'acqua o anche ammirare i grandi cetacei della Glacier Bay che dal 1979 è sito "Patrimonio dell'Umanità" UNESCO. Immaginate di essere qui e avere l’occasione di avvistare nel loro habitat il mitico orso grizzly, l’alce gigante, i caribù, i lupi, le balene e gli enormi Stellar, i leoni marini: sembrerà di vivere le stesse avventure lette nei libri di Zanna Bianca e Moby Dick! Esplorando l’Alaska si scopre un mondo nuovo, diverso ed incredibilmente emozionante, unico nel suo genere, fatto di ghiacciai, acque calme e brulicanti di fauna selvatica, i sentieri dell'epica Gold Rush e il Parco Nazionale di Katmai, popolato di orsi Grizzly a caccia di salmoni sulle rapide di un fiume. Queste sono alcune delle meraviglie che si possono trovare in questo angolo di mondo, che non è caso è chiamato “l’ultima frontiera”.

IDEE DI
Viaggio

ALASKA: Alla scoperta dei parchi più selvaggi d'America

Di tutti gli Stati americani l'Alaska è certamente quello più remoto, selvaggio e incontaminato e rappresenta il viaggio definitivo per gli amanti della natura alla ricerca di foreste sconfinate, montagne maestose e animali mitici protagonisti di leggende, come gli orsi grizzly, i lupi e le balene.

Se il vostro desiderio è quello di immergervi nei parchi dell'Alaska, tra hiking, kayak ed escursioni di ogni tipo e avere l'occasione di avvistare alcuni dei suoi abitanti e portare a casa fotografie degne di un documentario, i posti giusti sono i due Parchi Nazionali e Riserve di Katmai e Denali.
Katmai National Park è il più remoto e selvaggio, non ci si arriva via terra, perchè attorno non ci sono nè strade nè civiltà, ma questo è il prezzo per entrare nel regno dei grizzly e vederli in tutta la loro magnificenza mentre si procacciano salmoni in cima alle cascate, o passeggiano coi cuccioli lungo le sponde del lago.
Denali National Park si raggiunge più facilmente in auto, ma non per questo è meno selvaggio o ricco di sorprese: qui si trova infatti la montagna più alta del Nord America, ghiacciai impervi e foreste incontaminate, dove avvistare orsi, alci, lupi e la maestosa aquila reale.

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Scoprire la svizzera

Gran canaria

Kyoto

Bali

Ngorongoro

Fuerteventura

Chiang rai

Penisola valdes

Holbox

Sicilia

Kurashiki

Taha'a island