ESPLORANDO L'IRLANDA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

ESPLORANDO L'IRLANDA

L’Irlanda è politicamente divisa tra l’Eire, che è una repubblica libera e il North, sotto l’egida del Regno Unito. I paesaggi da nord a sud si susseguono ammaliando senza sosta, interrotti solo dalle città e dai piccoli villaggi sparsi qua e là, in un viaggio alla scoperta di luoghi dal fascino senza tempo che ha ammaliato poeti e viaggiatori. Ecco le principali località d’Irlanda.
Belfast è la capitale dell’Irlanda del Nord ed è molto interessante per la sua anima giovane e dinamica e una scena culturale tra le più vivaci. Attraversata dal fiume Laga, si visita facilmente a piedi, tra eleganti edifici in stile vittoriano ed edwardiano. Il cuore della città è la City Hall, il impreziosito da vetrate colorate che illustrano leggende e miti celtici. Un altro quartiere centrale da visitare è Cathedral Quarter, che deve il nome alla Cattedrale di sant’Anna, animato da pub vittoriani, ristoranti stellati, cocktail lounge ed esclusivi rooftop bar. Belfast è anche famosa per essere la città del Titanic, tanto che gli hanno dedicato un intero quartiere. 
Restando nel North si trova uno dei luoghi più particolari e suggestivi di tutta l’isola: la Giant’s Causeway. Più di 40.000 antichissime colonne di basalto esagonali emergono dal mare in stranissime composizioni sulla costa battuta dal vento e dalle onde, decisamente un luogo magico!
Scendendo nell’Eire si incontra la meravigliosa regione di Connemara, tappa obbligata e imperdibile perché qui si vede l’Irlanda autentica, di una bellezza selvaggia, la cui magia scaturisce dalla capacità di conservare le proprie tradizioni. Qui si trova l’abbazia di Kylemore: arroccata sulle sponde dell’omonimo lago, è un luogo dalla storia affascinante e dalla bellezza unica.
Le Scogliere di Moher sono una meta famosissima ormai in tutto il mondo, il nome il gaelico irlandese significa letteralmente “le scogliere della rovina” e lo scenario che regalano è mozzafiato, con la loro altezza impressionante a picco sull’Oceano. Di fronte si trovano le suggestive Isole Aran, che ospitano imponenti forti di pietra e terrazzamenti antichissimi.
Scendendo a sud si incontra il Ring of Kerry, un percorso stradale all’interno dell’omonima contea molto apprezzato per gli scorci panoramici e i paesaggi incontaminati. Qui si trova anche la penisola di Dingle, definita dal National Geographic “Il luogo più bello del pianeta”.
Cork è il punto di riferimento del Sud del paese ed è una città universitaria il cui centro sorge su un’isola del fiume Lee, che si unisce al mare passando attraverso il porto della città. Simile a un castello, il Cork City Gaol ospitava un tempo i prigionieri destinati all’Australia, oggi è visitabile ed il museo al suo interno ripercorre la storia dell’edificio. La torre campanaria che domina la collina è considerata il simbolo della città.

IDEE DI
Viaggio

IRLANDA: Tour Irlanda e Belfast

Un itinerario che combina la scoperta delle più suggestive bellezze naturali della costa atlantica d’Irlanda con l’affascinante Irlanda del Nord con Belfast, luogo in cui nacque la leggendaria nave da crociera Titanic, città fiorente dalle mille attrazioni, dalle architetture vittoriane, chiese ottocentesche e vivaci luoghi culturali. Pur essendo la principale via d’accesso alle remote zone rurali dell’Irlanda del Nord, di cui è capitale, Belfast offre tutto il dinamismo e la vitalità che caratterizzano le città britanniche.

Il tour prosegue poi verso la Giant’s Causeway, uno dei luoghi più magici ed originali d’Irlanda. Qui, più di 40.000 antichissime colonne di basalto esagonali, emergono dal mare in stranissime composizioni sulla costa battuta dal vento e dalle onde. E poi ancora le scogliere di Slieve League fino ad arrivare all’isola di Achill, unita alla terraferma da un ponte. Imperdibili le visite alla regione del Connemara, dove la natura regna sovrana, e alla città di Dublino.

Un’Irlanda tutta da scoprire…

 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Santorini

Windhoek

Creta

Fujairah

Grand canyon

Lisbona

Foresta pluviale - queensland

Lake powell

Chiang rai

Nara

Il cairo e l'antico egitto

Dubai