GRAND CANYON | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

GRAND CANYON

La più grande frattura della superficie terrestre dopo la Rift Valley (Africa). Questo parco, unico per le sue caratteristiche geologiche, è l’esempio più significativo dell’azione dei fenomeni erosivi naturali. Scolpito naturalmente dal fiume Colorado, questi si snoda per 450 km attraverso un altopiano boscoso. Le gole frastagliate e scoscese possono raggiungere fino a 1600 mt di profondità. Formate da strati di colori variegati, esse corrispondono a tutti gli stadi della formazione geologica. I due versanti che formano il Grand Canyon distano 16 km in linea d’aria ma più di 450 km via terra. Da non perdere assolutamente i panorami mozzafiato all’alba o al tramonto Gli elementi che maggiormente hanno contribuito a modellare la sua conformazione sono stati il vento, l’acqua e il ghiaccio, ma anche l’attività vulcanica e il fenomeno della deriva dei continenti. I due punti d’accesso principali sono: il South Rim, in cui si trovano le numerose strutture ricettive e i view point più spettacolari e il North Rim, più selvaggio. La prima spedizione scientifica in questo luogo si verificò alla fine degli anni ’70 del XIX secolo ad opera dello statunitense Jon Wesey Powel; egli descrisse le rocce sedimentarie come “pagine di un grande libro di storia”.

IDEE DI
Viaggio

STATI UNITI - CALIFORNIA - L' America dei grandi parchi & la vivace San Francisco

Alzi la mano chi non ha mai sognato di solcare le celebri strade della Costa Ovest! Un viaggio indimenticabile on the road che da Los Angeles tocca tutti i parchi più belli e famosi d'America, dal Grand Canyon alla Monument e per concludere la scoperta di San Francisco: la città più amata della Costa Ovest!

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
12 notti: 2 Los Angeles - 7 itinerario nei parchi - 3 San Francisco
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

STATI UNITI & POLINESIA: on the road in California e relax polinesiano

Vivi l' American Dream: un viaggio attraverso gli Stati Uniti, dall'iconica New York alla frizzante San Francisco, da Las Vegas a Los Angeles passando per il Grand Canyon. Per concludere un viaggio così mitico : Polinesia, tra Bora Bora e Tikeahu, due isole spettacolari, tra natura incontaminata e tutte le sfumature dell'azzurro. Un viaggio dei sogni, per un'occasione da sogno!

Itinerario in Pillole:
Voli di linea 
19 notti: 13 Stati Uniti - 6 Polinesia

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Explore More
Explore More

STATI UNITI E HAWAII: dai grandi Parchi alle Isole, tutti i colori della natura

Un itinerario avvincente che vi sorprenderà tappa dopo tappa, chilometro dopo chilometro, regalandovi panorami mozzafiato, emozioni intense e ricordi che rimarranno indelebili nei vostri cuori. Partendo dall’affascinante San Francisco voleremo verso la frizzante Las Vegas, porta d’accesso di uno dei self drive più percorsi degli Stati Uniti che vi porterà alla scoperta dei Grandi Parchi Americani. 

Qui l’esplosione e la maestosità della natura si manifesteranno davanti ai vostri occhi: dal Bryce Canyon, un anfiteatro naturale formato da guglie e pinnacoli scolpiti nella roccia e che cambiano colore in base alla luce del sole; al Lake Powell, uno dei più grandi laghi artificiali degli stati Uniti; fino ad arrivare alla spettacolare Antylope Canyon, uno dei luoghi più fotografati del West. Ma le emozioni non finiscono qui: ad attendervi i panorami sconfinati della Monument Valley e del maestoso Grand Canyon. Ultima tappa americana, la città di Los Angeles e poi… Hawaii, nel cuore del Pacifico, dove vi attende la rinomata isola di Honolulu, con i suoi grattacieli a picco sul mare, le sue spiagge da sogno, il suo rigoglioso entroterra e la sorprendente Maui, dove vivere momenti di relax sulle sue ampie spiagge e momenti di avventura!
 
Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
16 notti: 10 Stati Uniti – 3 Honolulu – 3 Maui

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
 

Explore More
Explore More

STATI UNITI E POLINESIA: avventura americana e profumi del Pacifico

Un’avventura indimenticabile, ricca di panorami sconfinati, natura travolgente, colori contrastanti e profumi da ricordare per sempre. Tutto questo in un solo viaggio… un self drive avvincente che tocca le più rinomate città dell’ovest, da San Francisco alla scintillante Las Vegas, fino a Los Angeles, e alcuni dei Grandi Parchi americani. 

I vostri occhi rimarranno abbagliati dalla vastità della Death Valley, con le sue dune di sabbia e le distese di sale; dalle guglie di roccia rosa, rossa e arancione del Bryce Canyon; dai percorsi d’acqua del Lake Powell che si nascondono nelle rocce e ancora dai panorami tipici dei film western della Monument Valley e dalla maestosità del Grand Canyon. 

Forti emozioni che cambiano prospettiva volando nel cuore dell’Oceano Pacifico: prima la lussureggiante Moorea, l’isola con l’entroterra più verdeggiante, colorato e fiorito di tutta la Polinesia Francese… non perdetevi l’emozionante escursione in 4x4 alla scoperta dei numerosi punti belvedere sulla laguna cristallina; e poi Bora Bora, con la sua laguna unica al mondo, la perla del Pacifico, l’isola più ambita e piu’ sognata.   

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
20 notti: 10 Stati Uniti – 10 Polinesia Francese

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
 

Explore More
Explore More

STATI UNITI - Yellowstone, Grand Canyon e Monument come non li avete mai immaginati!

Li abbiamo visti in film e telefim, nei documentari e su instagram: è arrivato il momento di vivere i Parchi americani e noi vi vogliamo svelare il modo più particolare, diverso e unico per farlo.

Queste sono le proverbiali "chicche" che rendono pazzesco il vostro viaggio: ci sono mille modi di visitare i parchi, ma pochi li possono vivere così intensamente.
Cosa ne pensate di un'esperienza in campi tendati glamour nel Parco dello Yellostone o nel Grand Canyon? Oppure di alzarvi e vedere dal vostro balcone lo spettacolo deI colori della Monument Valley? 

Un fuoco sul quale arrostire s'more dopo una giornata trascorsa al Grand Canyon, un hotel perfettamente integrato tra le rocce della Monument in cui ascoltare le leggende Navajo e una tenda con vista sulle stelle dopo aver visto geyser, montagne e orsi nello Yellowstone. 

Qua sotto vi sveliamo le nostre location segrete, contattateci per inserirle in un viaggio unico alla scoperta del West.

Explore More
Explore More

STATI UNITI - CALIFORNIA - Grand Canyon e i parchi dell'ovest

Alzi la mano chi non ha mai sognato di solcare le celebri strade della Costa Ovest! Un viaggio indimenticabile on the road che da Los Angeles o da Las Vegas tocca tutti i parchi più belli e famosi d'America, dal Grand Canyon alla Monument fino ai pinnacoli di Bryce Canyon.

Il sogno prende forma!
Chi vuole incontrare la vera America deve partire dalla natura, da quelle infinite praterie, dalle rocce rosse, dalle riserve indiane, dal Grand Canyon e dagli hoodos di Bryce, di per sé tutto questo è uno spettacolo senza fine che giustifica il viaggio...ma non è finita qui!

 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Petra

Ayutthaya

Las vegas

Maiorca

Cape cod

Stoccolma

Kangaroo island

Ibiza

Isole mamanuca

Algarve

Rangiroa

Formentera

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2022 - Nord America
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2022 - Voyager
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2022 - HoneyMoon