Alto Atacama è un viaggio verso gli altopiani, nel deserto più arido del mondo. È un'oasi sotto le stelle, ai piedi della montagna, circondata da alberi e roccia. Quando si arriva al Nayara Alto Atacama sembra di entrare in antico villaggio indigeno che il tempo ha dimenticato, scolpito nella rossa roccia, con un frutteto, un recinto di lama e una tavola appena imbandita. Qui il corpo cammina lentamente e l'anima si apre alle forme della pietra, al calore della terra, alle tracce della vita, al colore del cielo. Il luogo perfetto per sedersi, rilassarsi in un ambiente lussuoso ed entrare davvero in contatto con il meraviglioso contesto del Deserto di Atacama.
La zona più arida del mondo, la più surreale, inabitata e vuota: eppure riempie l'animo, il Deserto di Atacama.
Il "nulla" del Deserto di Atacama è in realtà un mondo ricco di sorprese: un territorio fatto di avvallamenti e creste appuntite, bacini a secco e distese di sabbia, lagune salate e geyser, vulcani e vette dalle altezze vertiginose, geoglifi giganteschi e villaggi fantasma. Un luogo silenzioso dove la Terra custodisce la sua memoria più remota, dove persino boccioli di fiori qualche volta trovano la forza di sbocciare per qualche ora e dove gli scienziati cercano di scoprire le origini della terra e si preparano ad affrontare le missioni su Marte.
Scenari che vanno dalla rocciosa Valle della Luna, agli sbuffi vaporosi dei Geyser del Tatio, al deserto più arido e alle piccole lagune di Miscanti e Miniques che riflettono il cielo: frammenti di un mondo ancestrale che lasceranno un ricordo indelebile.
Scegli la tua location. Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
Explore More