Camp Okavango è un tesoro nascosto, di bellezza incomparabile, un lodge ecosostenibile che cattura l’essenza stessa del Delta dell’Okavango. Si trova sulla remota isola di Nxaragha, nel cuore del delta permanente, che assicura un'esperienza incomparabile in mezzo alla natura, tutto l’anno. Dopo l’attenta ricostruzione si presenta con un design moderno che ha saputo preservare allo stesso tempo l'atmosfera speciale per cui ha raggiunto la sua fama: l'esperienza è tutta nel nome, Camp Okavango è la quint’essenza dei lodge e dei safari del Delta.
E' un esclusivo ed esclusivo campo safari africano si trova sulla remota isola di Nxaragha.
Questo tesoro nascosto, nel cuore del Delta dell'Okavango permanente, assicura ai suoi ospiti un'esperienza incomparabile in mezzo alla natura selvaggia. Per garantire un'esperienza di safari pacifica e genuina, il campeggio Okavango ospita solo ventiquattro ospiti. Ci sono intime suite Safari e suite familiari composta da due camere da letto e ciascuna con bagno en-suite. Ognuna delle suite per gli ospiti è stata costruita su singole piattaforme in legno rialzate e si trova sotto la fitta vegetazione del Delta dell'Okavango. I bagni en-suite dispongono di doppio lavabo, doccia doppia e un gabinetto separato (con vista). Le porte scorrevoli accatastate si aprono su un terrazzo privato a cielo aperto che offre splendide viste sul Delta dell'Okavango.
L'area principale del campeggio Okavango comprende una rete di passerelle collegate che collegano le aree lounge, la sala da pranzo, la biblioteca, il bar self-service e un negozio di souvenir. Le rampe ampie conducono al ponte di livello inferiore con due buche per il fuoco all'aperto e comode aree salotto per rilassarsi e ammirare la natura circostante.
Con il suo design a cielo aperto e posizione elevata, il nuovo Camp Okavango è un lodge eco-sensibile che cattura l'essenza stessa del Delta dell'Okavango.
Le attività acquatiche sono condotte da guide professionali esperte che sapranno guidare gli ospiti attraverso i numerosi meandri e corsi d'acqua a forma di canna. Vaga le vaste distese d'acqua dalla comodità di un moderno motoscafo o esplora le complessità del Delta dell'Okavango nel modo tranquillo e vecchio stile, nel tradizionale mokoro (canoa da piroga).
Per coloro che desiderano avvicinarsi un po 'alla natura, le escursioni guidate sulla savana sono condotte su un certo numero di isole vicine, offrendo l'opportunità di rintracciare alcune delle più grandi specie terrestri che popolano questa zona acquatica. Le opportunità di birdwatching sono eccezionali e i pescatori possono mettere la loro abilità contro il pesce d'orata e la tigre.
Il campo Okavango è un campo acquatico e le attività di guida in auto, utilizzando veicoli safari, non sono possibili.
Non c’è nulla sulla terra paragonabile al Delta dell'Okavango, è un posto dove gli animali selvatici dominano il paesaggio e dove i grandi felini e gli ancor i più grandi elefanti si muovono liberi in una delle aree più vaste del pianeta, Okavango è un’immensa anomalia geografica.
Il grande fiume attraversa l’africa sudoccidentale dall’Angola al Botswana dove crea un vero e proprio delta, ricco di canali, isole di savana e specchi d’acqua limpida che si perdono dolcemente tra le sterpi del deserto del Kalahari.
ll mokoro è una canoa che scivola leggera sull’acqua, tra l’erba alta e i papiri, il muro verde delle piante acquatiche si apre davanti alla sua punta e muoversi in canoa sembra surreale.
Il fiume si muove senza tregua, nel tempo e nello spazio, come gli elefanti, e cambia continuamente, quando arriva la piena dalle montagne dell’Angola si gonfia, nascono nuovi corsi d’acqua, si crea una laguna e cresce una nuova isola,
tutto questo si ripete ogni anno ma ogni volta il delta prende forme diverse, la corrente cambia direzione, crea nuove piste per gli animali, antilopi, licaoni, elefanti, zebre, leoni.
Una piena non è mai uguale alle altre, ci sono anni in cui arriva acqua in abbondanza ed il deserto di Kalahari si ritira di chilometri davanti all’ Okavango e anni in cui la siccità indebolisce il fiume e la sabbia lo risucchia nelle viscere della terra.
Forse il Botswana non ha inventato i safari di lusso ma li ha di certo perfezionati fino ai massimi livelli, safari esclusivi, lodge forniti di tutti i comfort e accampamenti in zone remote accessibili solo in aereo o in barca dove il sogno di un safari perfetto diventa realtà.
Pronti a sorvolare il Delta?
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
Explore More